pod-removebg-preview
banner colacem a.jpegbanner 1 ruscitto.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it

Editore: GP Consulting
Amministratore unico: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Trib. Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2025-05-02 00:23] Venafrani in pellegrinaggio al Monte Santa Croce: tradizione e festa nel Primo Maggio Redazione [2025-05-01 23:57] Primo Maggio in Molise: la costa invasa dai turisti sotto il sole d'estate Redazione [2025-05-01 23:52] Bojano: escursionista si perde nei boschi, pomeriggio di paura risolto dai soccorsi Redazione [2025-05-01 23:36] Guglionesi: scooter fuori strada, due feriti trasportati in Ospedale Redazione [2025-05-01 22:12] Fornelli, borgo pioniere del bitcoin: inaugurata opera d'arte in omaggio a Satoshi Nakamoto Redazione [2025-05-01 11:18] Molise celebra il Primo Maggio: un appello al valore del lavoro ed ai diritti ancora da conquistare Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Campobasso: borse di studio per studenti delle superiori, domande entro il 20 maggio

2025-04-28 15:13

Redazione

in evidenza, borsedistudio, comune, campobasso, critteri, molise, ilportalequotidiano.it,

Campobasso: borse di studio per studenti delle superiori, domande entro il 20 maggio

Fornire un sostegno economico concreto alle famiglie che si trovano in condizioni di difficoltà

Fornire un sostegno economico concreto alle famiglie che si trovano in condizioni di difficoltà 

municipio-campobasso.jpeg

Campobasso, 28 aprile 2025 - Il Comune di Campobasso ha pubblicato un importante avviso rivolto agli studenti delle scuole superiori residenti nel territorio comunale: è aperto il bando per l'assegnazione di borse di studio relative all'anno scolastico 2024/2025.

L'iniziativa, promossa dall'amministrazione comunale, ha l'obiettivo di fornire un sostegno economico concreto alle famiglie che si trovano in condizioni di difficoltà e, al contempo, incentivare la prosecuzione degli studi da parte degli studenti meritevoli.

La possibilità di presentare domanda è riservata agli studenti maggiorenni e a coloro che esercitano la responsabilità genitoriale per gli alunni iscritti agli istituti di istruzione secondaria di secondo grado (scuole superiori).

Per poter accedere al beneficio economico, è necessario che il nucleo familiare di appartenenza dello studente rientri in una fascia di reddito con un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a 11.000 euro, in conformità con quanto stabilito dalla normativa vigente in materia.

Le domande di ammissione dovranno essere compilate utilizzando l'apposito modello di richiesta, messo a disposizione dal Comune. Le istanze potranno essere inviate in modalità telematica tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo ufficiale del Comune di Campobasso, oppure consegnate a mano presso l'Ufficio Protocollo di Palazzo San Giorgio, sede municipale.

È fondamentale rispettare la scadenza per la presentazione delle domande, fissata improrogabilmente alle ore 12:00 di martedì 20 maggio 2025. Le domande pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

L'avviso integrale, contenente tutti i dettagli sui requisiti e le modalità di partecipazione, unitamente al modello di domanda scaricabile, è disponibile per la consultazione sul sito web istituzionale del Comune di Campobasso al seguente link: https://www.comune.campobasso.it/campobasso2/po/mostra_news.php?id=2097&area=H.

Si invitano gli studenti e le famiglie interessate a consultare attentamente l'avviso e a presentare la domanda entro i termini stabiliti per non perdere questa importante opportunità di sostegno economico al percorso scolastico.