Grande soddisfazione del consigliere regionale delegato, Cofelice: «Questa è la strada giusta per veicolare il Molise verso nuove politiche di sviluppo, puntando sulle sue potenzialità; quelle di una terra bellissima, ricca di storia e tradizioni»

Numeri da capogiro per il Carnevale delle Maschere Zoomorfe di Isernia che ha attirato tanti turisti in Molise, con la presenza di 200 giornalisti e fotografi. Sul fronte della logistica, i numeri parlano chiaro: sono stati 302 i camper hanno fatto tappa nella zona, e si sono registrati 1.930 pernottamenti, distribuiti tra le principali località ospitanti. Isernia è stata la città più scelta per il soggiorno, con 848 pernottamenti, seguita da Venafro (120), Campobasso (90) e Castelpetroso (36), con una media di 75 euro di spesa giornaliera a testa per turisti provenienti da: Campania, Lazio, Puglia, Basilicata, Toscana, Marche. Grande soddisfazione del Consigliere Regionale Delegato al Turismo e Cultura, Fabio Cofelice, che ha così commentato: “I numeri importanti per presenze turistiche in Molise, legati al Carnevale delle Maschere Zoomorfe di Isernia, sono l’ulteriore conferma che la strada intrapresa dalla Regione è quella giusta. Questo evento unico, che celebra il legame tra uomo e animale, ha fatto arrivare in Molise circa 30mila visitatori – prosegue il Delegato Regionale – Un risultato straordinario nonché la dimostrazione che il turismo tematico può essere una delle chiavi di volta per la nostra regione. Continuiamo così – ha concluso l’esponente regionale – questa è la strada giusta per veicolare il Molise verso nuove politiche di sviluppo, puntando sulle sue potenzialità; quelle di una terra bellissima, ricca di storia e tradizioni. Insieme con le Associazioni del territorio, proprio come fatto finora, possiamo raggiungere quest’importante obiettivo e rendere il Molise sempre di più un luogo in grado di attrarre visitatori, per un turismo che regali nuova linfa sociale ed economica ai nostri territori. Quanto sopra anche nell’ottica dell’impiego delle risorse pubbliche in eventi che abbiano un significativo ritorno in termini di promozione del territorio e di crescita del Pil”.