pod-removebg-preview
banner colacem a.jpegbanner 1 ruscitto.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it

Editore: GP Consulting
Amministratore unico: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Trib. Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2025-05-04 21:54] Cassino Birra, caso De Crescenzo: esclusa per "Tutela dell'Immagine"? Scoppia la polemica Redazione [2025-05-04 19:54] Tragedia sull'A1: Cervaro piange padre e figlio vittime di un incidente Redazione [2025-05-04 18:11] Serie D, sentenza amara per l'Isernia: retrocessione in Eccellenza. Gioia Termoli, salvezza acquisita Redazione [2025-05-04 18:06] San Martino in Pensilis, bufera sulla Carrese: i Giovani presentano ricorso e denuncia per presunto uso di pungolo elettrico Redazione [2025-05-04 17:57] Scontro auto-moto sulla SS158 a Colli a Volturno: un motociclista ferito Redazione [2025-05-04 17:51] Tufara sotto shock: forte esplosione notturna devasta sportello Postamat, ladri in fuga a mani vuote Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Grave infortunio sul lavoro a Termoli: operaio ferito vicino ad una pressa, trasferito d'urgenza a Pescara

2025-05-04 17:43

Redazione

cronaca, breaking news, termoli, infortunio, lavoro, ospedale, operaio, pescara, cronaca, molise, ilportalequotidiano.it,

Grave infortunio sul lavoro a Termoli: operaio ferito vicino ad una pressa, trasferito d'urgenza a Pescara

L'uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato in un primo momento all'ospedale San Timoteo di Termoli

L'uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato in un primo momento all'ospedale San Timoteo di Termoli

ambulanza-corsa.jpeg

Termoli (CB), 4 Maggio 2025 - Un grave incidente sul lavoro si è verificato ieri presso l'officina meccanica della società di trasporto pubblico locale Atm, situata nella periferia di Termoli. Un operaio di circa 50 anni è rimasto seriamente ferito alla testa mentre si trovava nei pressi di una pressa idraulica.

L'uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato in un primo momento all'ospedale San Timoteo di Termoli. Tuttavia, a causa della serietà delle sue condizioni, è stato successivamente trasferito all'ospedale di Pescara, dove dovrà essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Attualmente, le sue condizioni sono definite gravi e rimane sotto stretto controllo medico.

Sull'infortunio sono state avviate le indagini da parte dei carabinieri di Termoli, che stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità.

Giuseppe Larivera, amministratore di Atm Termoli, ha espresso il suo profondo rammarico per l'incidente e ha dichiarato all'ANSA: "Questa operazione comunemente la svolge da oltre 20 anni. Ci auguriamo che si riprenda al più presto. Non sappiamo come sia accaduto e confidiamo nella sua pronta guarigione anche per poter comprendere cosa realmente sia andato storto. Non è mai accaduto nulla fino ad ora".

Secondo le prime ricostruzioni, l'operaio stava eseguendo un lavoro considerato di routine quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è ferito alla fronte, cadendo poi a terra e battendo violentemente il capo.

"L'importante - ha concluso Larivera - è che il lavoratore che è presente da oltre 20 anni da noi, una persona esperta in officina meccanica, si riprenda e guarisca".

L'episodio ha suscitato preoccupazione nella comunità locale e riapre il dibattito sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Si attendono gli esiti delle indagini per fare piena luce sull'accaduto e capire se siano state rispettate tutte le normative in materia di sicurezza. La speranza di colleghi e familiari è ora rivolta alla pronta guarigione dell'operaio.