pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] â›ˆï¸ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🥠Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] ðŸ—³ï¸ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Termoli: piano spiagge, sicurezza e servizi, il Comune incontra i balneatori

2025-05-16 14:10

Redazione

in evidenza, termoli, balneatori, turismo, incontro, comune, molise, ilportalequotidianoit,

Termoli: piano spiagge, sicurezza e servizi, il Comune incontra i balneatori

Nuovo incontro tra il Comune e i rappresentanti degli stabilimenti balneari

Nuovo incontro tra il Comune e i rappresentanti degli stabilimenti balneari

termoli.jpeg

Termoli (CB), 16 maggio 2025 – Prosegue l'impegno dell'amministrazione comunale di Termoli per definire al meglio la gestione delle spiagge in vista della stagione estiva. Dopo l'annuncio di fine aprile, si è tenuto un nuovo incontro tra il Comune e i rappresentanti degli stabilimenti balneari per discutere di temi cruciali come sicurezza, servizi e pianificazione.

All'incontro erano presenti il sindaco Nicola Balice, l’assessore Paola Cecchi, il dirigente Ulisse Fabbricatore, Luigi Napolitano dell’associazione Non Solo Mare, Domenico Venditti presidente Sib e Pietro D’Andrea di Base Balneare.

Diversi i punti all'ordine del giorno, tra cui spiccano la numerazione di tutti gli stabilimenti balneari della città, l'elaborazione del Piano Sicurezza Spiagge, l'installazione di bagni chimici, l'affidamento tramite appalto del servizio di salvamento e lo stato dei bandi per le concessioni balneari.

Particolare attenzione è stata dedicata alla numerazione degli stabilimenti. Questa misura è considerata fondamentale per diverse ragioni, in primis per garantire maggiore sicurezza e rapidità negli interventi di soccorso, sia in mare che sulla spiaggia. In quest'ottica, verrà adottata una numerazione progressiva per gli stabilimenti presenti sui lungomari Cristoforo Colombo e Rio Vivo. È stato inoltre stabilito che il numero identificativo dovrà essere ben visibile sia all'ingresso di ciascuna struttura che direttamente sulla riva.

Per quanto riguarda i servizi igienici, l'amministrazione comunale ha previsto, per il momento, l'installazione di tre bagni chimici: il primo sul lungomare nord, il secondo nella zona di Rio Vivo e il terzo nei pressi delle scale a chiocciola che collegano il borgo vecchio al porto, all'altezza di Piazza Sant’Anna.