Denunciato per ricettazione e guida sotto stupefacenti
Â

foto di archivio
CAMPOBASSO – Pomeriggio movimentato quello di ieri, giovedì 16 ottobre, in via Vico, dove una Ford Focus rubata ha seminato il caos nel traffico. L'auto, lanciata a folle velocità , era condotta da un 38enne campobassano, noto alle forze dell’ordine e con la patente ritirata da anni per guida sotto l'effetto di stupefacenti.
Secondo la ricostruzione della Polizia Locale di Campobasso, coordinata dal comandante Luigi Vella, l’uomo ha tentato un sorpasso pericoloso, urtando violentemente un’auto che lo precedeva e terminando la corsa contro due veicoli in sosta. L’impatto, avvenuto in una zona trafficata, non ha fortunatamente causato gravi conseguenze fisiche.
Gli agenti intervenuti hanno accertato che la Ford Focus era stata rubata poco prima. Visti i precedenti dell'uomo, sono stati disposti accertamenti tossicologici che hanno confermato l’assunzione di cocaina.
Il 38enne è stato quindi denunciato all’Autorità giudiziaria per due reati gravi:
Guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti (art. 187 C.d.S.), reato che prevede l’arresto fino a due anni e un’ammenda fino a 12mila euro.
Ricettazione (art. 648 C.P.), reato punito con la reclusione da due a otto anni.
Il veicolo è stato posto sotto sequestro penale. L’operazione conferma l’efficacia dei controlli della Polizia Locale a tutela della sicurezza urbana.






