Presso il Campetto Polivalente Don Vincenzo D'Agostino

MONTAQUILA - Roccaravindola si accende di passione sportiva con il ritorno del Torneo di Tennis Ravindolese, in programma presso il Campetto Polivalente Don Vincenzo D'Agostino. Saranno 23 i partecipanti a scendere in campo, dopo le due impreviste defezioni causa infortunio. Evento supportato da diverse attività locali ma non solo: Istituto Salubritas Montaquila, Giuseppe Volpe - Consulente assicurativo Alleanza, Fabrizio Siravo assicurazioni, Agenzia del Fiore - Roccaravindola, Mani in Pasta - Roccaravindola, Onoranze funebri San Luca - Roccaravindola, Ottica Rebecca - Pozzilli, Il Giardinetto del Volturno - Roccaravindola, Computer Service di D'Alessio Fabrizio - Colli a Volturno, Autodemolizioni F.lli Annunziata - Pozzilli, Biscottificio Ioccadoro - Trivento, Mattia Perna - consulente assicurativo , pasta "La Molisana".
Ogni partecipante riceverà una box di 5kg di Pasta.
La formula del torneo prevede due categorie, Major e Minor, stabilite sulla base dei risultati delle precedenti edizioni. Gli incontri si giocheranno al meglio dei tre set, con tie-break in ciascun set, garantendo così sfide combattute e spettacolari.
Per determinare le classifiche è stato introdotto un sistema di punteggio dettagliato: una vittoria netta in due set vale 30 punti, mentre chi si impone al tie-break del terzo set ne ottiene 18. La vittoria in tre set vale 23 punti. Anche le sconfitte hanno un peso, da un minimo di 3 a un massimo di 9 punti, mantenendo alta la tensione fino all'ultimo scambio.
Il torneo non sarà solo un palcoscenico di sfide, ma anche di promozioni e retrocessioni: i due peggiori del gruppo Major scenderanno nel Minor, mentre i migliori del Minor avranno la possibilità di salire grazie ai playoff.
La fase a gironi sarà seguita dai playoff, con i primi due classificati del Major che accederanno direttamente alle semifinali, mentre gli ultimi due retrocederanno. Stesso meccanismo anche per il Minor, ma senza retrocessioni.
Infine, il tabellone conclusivo promette spettacolo: dagli ottavi fino alla finale, con incroci che metteranno subito di fronte alcuni tra i giocatori più quotati.
Tutto è pronto dunque per un'edizione che si preannuncia avvincente, tra colpi vincenti, ribaltoni e la voglia di conquistare il titolo più prestigioso del tennis ravindolese.






