Il furto con scasso è avvenuto nel piazzale del camposanto in una frazione. Le autorità richiamano alla prudenza: lasciare oggetti in vista è un invito a delinquere.
Â

TEANO (CE) – Ennesimo episodio di microcriminalità che sfrutta i momenti di distrazione e l'ingenuità delle vittime. Pochi giorni fa, nel piazzale del camposanto in una delle frazioni di Teano, una donna è stata derubata mentre era in visita al familiare defunto.
La vittima, residente fuori regione, aveva lasciato la sua auto parcheggiata per una veloce visita. Mentre si trovava all'interno della struttura sacra, ignoti malviventi hanno agito rapidamente, forzando una portiera del veicolo.
Il bottino è stato la borsa della donna, che era stata lasciata incustodita e ben visibile all'interno dell'abitacolo.
L'accaduto riaccende l'allarme e serve da monito: l'abitudine di lasciare borse, zaini o oggetti di valore sul sedile dell'auto rappresenta, purtroppo, un grosso favore fatto ai ladri, che non esitano a colpire in luoghi dove la vittima è presumibilmente assente per tempi brevi, come i piazzali dei cimiteri. Le indagini sono in corso per risalire agli autori del furto.






