Il DG Giovanni Di Santo ha nominato il Responsabile del Distretto di Termoli come sostituto temporaneo, dopo che le dimissioni di Bruno Carabellese sono state ritenute irrevocabili. Intanto, il "caso" finisce in Consiglio regionale.
Â

CAMPOBASSO – Si chiude (almeno momentaneamente) la caotica vicenda delle dimissioni e della revoca ai vertici dell'ASREM. Con un proprio provvedimento, il Direttore Generale Giovanni Di Santo ha nominato Giovanni Giorgetta come nuovo Direttore Sanitario facente funzioni.
Giorgetta, già Responsabile del Distretto socio-sanitario di Termoli, subentra a Bruno Carabellese, la cui revoca delle dimissioni è stata ignorata dal management aziendale, che ha invece considerato l'atto originale come operativo e definitivo.
La nomina di Giorgetta è provvisoria e avrà effetto fino a nuova nomina. L'ASREM è intenzionata ad avviare nei prossimi giorni la procedura ufficiale per la selezione definitiva del nuovo Direttore Sanitario. La scelta finale potrebbe ricadere sullo stesso Giorgetta o su un altro professionista ritenuto idoneo per l'incarico.
La telenovela istituzionale, che ha dominato le cronache sanitarie, è approdata anche in Consiglio Regionale. La capogruppo del PD, Micaela Fanelli, ha chiesto che sia il dimissionario Carabellese che il Direttore Generale Di Santo vengano auditi in Commissione per fare piena luce sulla complessa dinamica degli eventi.






