Unificazione e risparmio per le casse regionali
Â

CAMPOBASSO - Un'operazione strategica per l'amministrazione regionale: la Giunta del Molise ha approvato una delibera per l'acquisto e la ristrutturazione, tramite fondi del Pnrr, dell'ex sede del Centro per l'Impiego in via Molise. L'immobile, di proprietà della Provincia di Campobasso, è stato acquistato per circa 751 mila euro.
L'obiettivo è creare un polo istituzionale e amministrativo che non solo ospiterà l'organico del Centro per l'Impiego, ma integrerà anche il personale dell'Assessorato al Lavoro e dell'Agenzia regionale "Molise Lavoro". Attualmente, quest'ultima ha sede in un immobile in locazione passiva.
L'operazione porterà diversi vantaggi. L'acquisto consentirà di dismettere l'attuale sede in affitto di Molise Lavoro, con un conseguente risparmio annuo per le casse regionali. Unificando le sedi, si migliorerà anche l'efficienza amministrativa e gestionale tra l'Agenzia e il Centro per l'Impiego.
Inoltre, l'incremento del patrimonio immobiliare regionale permetterà in futuro di valutare ulteriori dismissioni di sedi in affitto, con l'obiettivo di generare ulteriori risparmi.






