pod-removebg-preview
banner colacem a.jpegbanner 1 ruscitto.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it

Editore: GP Consulting
Amministratore unico: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Trib. Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2025-05-02 00:23] Venafrani in pellegrinaggio al Monte Santa Croce: tradizione e festa nel Primo Maggio Redazione [2025-05-01 23:57] Primo Maggio in Molise: la costa invasa dai turisti sotto il sole d'estate Redazione [2025-05-01 23:52] Bojano: escursionista si perde nei boschi, pomeriggio di paura risolto dai soccorsi Redazione [2025-05-01 23:36] Guglionesi: scooter fuori strada, due feriti trasportati in Ospedale Redazione [2025-05-01 22:12] Fornelli, borgo pioniere del bitcoin: inaugurata opera d'arte in omaggio a Satoshi Nakamoto Redazione [2025-05-01 11:18] Molise celebra il Primo Maggio: un appello al valore del lavoro ed ai diritti ancora da conquistare Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

ASREM: concorso per l’assunzione di 17 Medici nell’Emergenza-Urgenza

2025-04-03 23:30

Redazione

in evidenza, concorso, asrem, medici, urgenza, emergenza, titoli, sanita, ilportalequotidiano.it,

ASREM: concorso per l’assunzione di 17 Medici nell’Emergenza-Urgenza

Bando per Titoli ed Esami

 Bando per Titoli ed Esami

medico-118.webp

 

Campobasso, 3 aprile 2025  – L’ASREM (Azienda Sanitaria Regionale del Molise) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 17 medici specializzati nella disciplina dell’emergenza-urgenza. L’iniziativa è stata presa per rafforzare l’organico sanitario regionale e migliorare la risposta in situazioni di emergenza sul territorio.

Il concorso, che riguarda un ambito cruciale per il sistema sanitario molisano, è destinato a chi possiede una specializzazione in Medicina d'Emergenza e Urgenza, e mira a coprire posti di lavoro in ospedali e strutture sanitarie pubbliche distribuite nell’intero territorio regionale.

I medici selezionati saranno chiamati a lavorare nelle strutture sanitarie della Regione Molise, in particolare nei reparti di pronto soccorso e nelle unità operative di emergenza. Il loro compito sarà di gestire casi critici, intervenire in situazioni di urgenza, e coordinare il trattamento dei pazienti in condizioni di estrema gravità. La figura del medico d'emergenza-urgenza è fondamentale per garantire una pronta risposta alle necessità sanitarie della popolazione, in un contesto regionale che richiede particolare attenzione alla tempestività e alla qualità delle cure. L’ASREM, attraverso questo concorso, intende potenziare i reparti di emergenza e urgenza, area particolarmente critica per il sistema sanitario molisano. L’assunzione di 17 medici contribuirà a migliorare l’assistenza sanitaria in un momento in cui la richiesta di servizi urgenti è in continuo aumento. Inoltre, l’inserimento di nuove risorse umane rappresenta un passo fondamentale per garantire la qualità delle prestazioni mediche in un settore strategico per la salute pubblica.

Il rafforzamento del personale medico nelle strutture sanitarie del Molise è un obiettivo prioritario per l’amministrazione regionale, che ha posto in essere una serie di interventi per sostenere e modernizzare il sistema sanitario locale, rispondendo così alle necessità della popolazione e migliorando i servizi offerti.