I rossoblù restano in LegaPro

CAMPOBASSO - 23 Aprile 2025 - Apoteosi al ‘Molinari’! Il Campobasso compie un'impresa straordinaria nella penultima giornata del campionato di Serie C, sbranando per 2-1 un Perugia agguerrito e conquistando una salvezza matematica che ha il sapore di una vera e propria vittoria di un campionato. Una partita vibrante, combattuta fino all'ultimo secondo, che ha visto i Lupi gettare il cuore oltre l'ostacolo e ottenere tre punti d'oro. La gara si accende subito con un Campobasso determinato: già all'8' D'Angelo fa tremare la traversa con una conclusione ravvicinata. Il Perugia non sta a guardare e al 24' Matos impegna la difesa rossoblù con un tiro insidioso. Nonostante le occasioni da entrambe le parti, la prima frazione si conclude a reti inviolate, anche grazie a una super parata di Gemello su un tentativo di Bifulco poco prima dell'intervallo.
La ripresa regala subito emozioni: al 54' il Campobasso passa in vantaggio. Di Stefano, imbeccato da un preciso assist di D'Angelo, rientra sul destro e fulmina Gemello sul primo palo, facendo esplodere il ‘Molinari’. La gioia dei Lupi dura però poco, perché al 78' il Perugia trova il pareggio con Cisco, abile a sfruttare un'imbucata di Matos. Quando la partita sembra avviarsi verso un pareggio che comunque avrebbe avvicinato la salvezza, all'86' arriva la zampata vincente: Morelli, subentrato dalla panchina, finalizza una splendida azione corale orchestrata da Falco e Cerretelli. La sua conclusione sporca la traiettoria e la palla varca la linea di porta prima del disperato tentativo di respinta di Riccardi. L'arbitro non ha dubbi e convalida il gol del 2-1. Il ‘Molinari’ è una bolgia.
I minuti finali sono un assalto del Perugia alla ricerca del pareggio. Al 95' Seghetti sfiora il palo con un sinistro velenoso, ma il Campobasso serra le fila, difende con grinta e abnegazione fino al triplice fischio finale, che sancisce una vittoria fondamentale e la matematica salvezza per i Lupi. Una gioia incontenibile per squadra, staff e tifoseria, che hanno creduto fino alla fine in questa impresa in una stagione difficile ma che si conclude con il più dolce dei risultati.
SERIE C - GIRONE B - GIORNATA 37
Tabellino:
CAMPOBASSO 2 – PERUGIA 1
CAMPOBASSO (3-5-2): Forte F.; Remy, Benassai, Calabrese; Pierno, Serra, Chiarello, D’Angelo, Martina; Di Stefano, Bifolco. A disposizione: Neri, Morelli, Mondonico, Mancini, Celesia, Prezioso, Cerretelli, Pellitteri, Falco, Forte R., Di Nardo, Lombari. Allenatore: Prosperi.
PERUGIA (4-3-3): Gemello; Mezzoni, Riccardi, Amoran, Giraudo; Broh, Joselito, Di Maggio; Matos, Montevago, Kanoute. A disposizione: Albertoni, Yimga, Plaia, Leo, Yabre, Lisi, Torrasi, Giunti, Cisco, Seghetti, Marconi. Allenatore: Cangelosi.
ARBITRO: D’Eusanio di Faenza. Assistenti: Cataneo di Foggia-Zanellati di Seregno. Quarto ufficiale: Palmieri di Avellino.
Reti: 54′ Di Stefano (C), 78′ Cisco (P), 86′ Morelli (C)