pod-removebg-preview
banner colacem a.jpegbanner 1 ruscitto.jpegsuccessfull bann1.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it

Editore: GP Consulting
Amministratore unico: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Trib. Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2025-05-20 20:12] Concorso Grim: Roberti risponde a Fanelli, 'La Regione non controlla direttamente la Grim' Redazione [2025-05-20 19:51] Venafro: dipendente Asrem assolto, nessuna truffa sui ticket Redazione [2025-05-20 17:50] Crisi Comune Campobasso: Pino Ruta condivide la proposta di De Benedittis per sciogliere la legislatura Redazione [2025-05-20 17:08] Raddoppio ferroviario: Salvini in Molise per la firma del protocollo Redazione [2025-05-20 17:04] Incidente sulla Provinciale: auto contro albero, un ferito grave Redazione [2025-05-20 16:58] Poste Italiane: Guglionesi, l'ufficio postale ha riaperto nella nuova veste "Polis" Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Raddoppio ferroviario: Salvini in Molise per la firma del protocollo

2025-05-20 17:08

Redazione

politica, breaking news, salvini, raddoppio , ferroviario, molise, termoli, trasporti, ilportalequotidiano.it,

Raddoppio ferroviario: Salvini in Molise per la firma del protocollo

Un passo avanti per le infrastrutture molisane

Un passo avanti per le infrastrutture molisane

salvini.jpeg

 

TERMOLI (CB), 20 maggio 2025 – Il vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, sarà domani in Molise per un importante appuntamento legato allo sviluppo infrastrutturale della regione. Il ministro siglerà il protocollo d'intesa per il raddoppio ferroviario della tratta Termoli-Ripalta-Lesina. L'evento si terrà domani, 21 maggio, alle ore 11:20, presso il Comune di Termoli. Un momento significativo che vedrà la partecipazione di figure chiave per lo sviluppo dei trasporti regionali e nazionali.

Accanto al Ministro Salvini, saranno presenti il Presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, il sindaco di Termoli, Nicola Balice, e importanti rappresentanti delle Ferrovie dello Stato e del Ministero. Tra questi, Aldo Isi, amministratore delegato di RFI SpA, Matteo Colamussi, amministratore delegato di Fs Sistemi Urbani, ed Enrico Maria Pujia, capo dipartimento per le Infrastrutture e le Reti di Trasporto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Sarà inoltre presente l'assessore regionale alle Infrastrutture, Michele Marone. La firma di questo protocollo rappresenta un passo fondamentale per il potenziamento della rete ferroviaria molisana, con il raddoppio della tratta che mira a migliorare la connettività e l'efficienza dei trasporti nella regione e oltre. L'intervento è atteso da tempo e promette di avere un impatto positivo sia sul trasporto merci che su quello passeggeri, facilitando gli spostamenti e favorendo lo sviluppo economico del territorio.