Intervento dei Carabinieri

Campobasso, 3 aprile 2025 – Un giovane di Campobasso è stato arrestato per gravi violenze nei confronti della madre. L’uomo, di circa 25 anni, è accusato di aver aggredito fisicamente e verbalmente la propria genitrice in più occasioni, minacciandola e costringendola a vivere in uno stato di costante paura.
La vicenda è emersa grazie alla denuncia della donna, che, esasperata dalle violenze subite, ha trovato il coraggio di rivolgersi alle forze dell'ordine. Secondo quanto riportato dagli inquirenti, il giovane aveva comportamenti aggressivi e minatori da diverso tempo, creando un clima di terrore in casa. Le aggressioni fisiche erano accompagnate da ripetute minacce verbali, che rendevano la convivenza insostenibile. I Carabinieri di Campobasso, intervenuti su richiesta della vittima, hanno raccolto le testimonianze e le prove necessarie per arrestare l'individuo. Dopo l’arresto, il giovane è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Campobasso, dove rimarrà a disposizione dell'autorità giudiziaria.
La madre, che ha trovato il coraggio di denunciare la violenza, è stata immediatamente assistita dai servizi sociali e dalle forze dell'ordine. Gli investigatori stanno ora proseguendo con le indagini per verificare la gravità degli episodi di violenza e per garantire che il giovane non possa più arrecare danno alla sua famiglia. Questo caso, purtroppo, non è isolato, ma evidenzia una preoccupante tendenza alla violenza domestica, che colpisce molte famiglie in tutta Italia. Le forze dell’ordine invitano le vittime di abusi a denunciare sempre e a non restare in silenzio, ricordando che esistono canali di supporto per chi vive in queste situazioni. L’arresto del giovane segna un passo importante nella lotta contro la violenza domestica, un fenomeno che le autorità si impegnano a combattere con sempre maggiore determinazione.