La decisione è stata presa nel pomeriggio durante la riunione della Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari

Campobasso, 24 aprile 2025 - La Manovra di Bilancio 2025 della Regione Molise approderà in Consiglio regionale martedì prossimo, 29 aprile. La decisione è stata presa nel pomeriggio durante la riunione della Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari, presieduta dal presidente Quintino Pallante.
Nel corso dell'incontro, sono state ascoltate le esigenze e le proposte dei diversi capigruppo e della struttura tecnica consiliare. Al termine della discussione, il presidente Pallante ha stabilito di convocare l'Assemblea legislativa per martedì 29 aprile, con l'inizio dei lavori fissato per le ore 9.30. L'ordine del giorno prevede l'esame dei quattro provvedimenti che compongono la Manovra di Bilancio.
Oltre alla discussione sul bilancio, i consiglieri regionali saranno chiamati a esprimersi su un atto amministrativo e su due distinte nomine di rappresentanti della Regione Molise in altrettante organizzazioni istituzionali. Infine, il presidente Pallante ha comunicato alla Conferenza la sua intenzione di convocare, nella prima data utile successiva alla sessione di bilancio, una seduta dell'Assise dedicata al tema del trasporto ferroviario, accogliendo così la richiesta avanzata da alcuni consiglieri di opposizione.