pod-removebg-preview
banner colacem a.jpegbanner 1 ruscitto.jpegsuccessfull bann1.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it

Editore: GP Consulting
Amministratore unico: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Trib. Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2025-05-16 21:27] Presenzano: controlli a tappeto in nota struttura ricettiva, scattano sequestri e sanzioni per gravi carenze Redazione [2025-05-16 19:43] Scuola, Molise: fissato il calendario per l'anno scolastico 2025-26 Redazione [2025-05-16 19:33] Poste Italiane: Castel San Vincenzo, al via i lavori di ammodernamento dell'ufficio postale Redazione [2025-05-16 17:31] Giro: Castel di Sangro si tinge di rosa e celebra la tappa Redazione [2025-05-16 17:18] Occupazione in Molise, la Regione stanzia 9 milioni per borse lavoro a sostegno delle fasce deboli Redazione [2025-05-16 17:14] Mauro Natale nuovo presidente di Confindustria Molise: "Priorità ridurre il costo dell'energia e utilizzare i fondi Pnrr" Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Giro: Castel di Sangro si tinge di rosa e celebra la tappa

2025-05-16 17:31

Redazione

sport, breaking news, casteldisangro, giroditalia, tagliacozzo, abruzzo, sport, ciclismo, ilportalequotidiano.it,

Giro: Castel di Sangro si tinge di rosa e celebra la tappa

La partenza della settima tappa del Giro d'Italia, la Castel di Sangro-Tagliacozzo

La partenza della settima tappa del Giro d'Italia, la Castel di Sangro-Tagliacozzo

giro-ditalia.webp

CASTEL DI SANGRO (AQ), 16 maggio 2025 – Dopo la "notte rosa" che ha animato la città nella tarda serata di ieri, Castel di Sangro è oggi in festa per ospitare la partenza della settima tappa del Giro d'Italia, la Castel di Sangro-Tagliacozzo, che porterà la Corsa Rosa nel cuore dell'Abruzzo dopo la frazione Potenza-Napoli vinta in volata da Kaden Groves.

La cittadina in provincia dell'Aquila si è vestita a festa per l'occasione. Piazza principale gremita ieri sera di appassionati di ciclismo per celebrare l'evento. Da questa mattina, l'area nei pressi dello stadio si è trasformata in un vivace villaggio allestito dagli organizzatori, con stand gastronomici che offrono specialità locali, intrattenimento musicale, distribuzione di gadget e un'imponente presenza di circa 50 uomini in divisa impegnati nella gestione della viabilità e della sicurezza.

Un tocco di colore in più è dato dai numerosi lenzuoli rosa che adornano i balconi delle abitazioni e dagli adesivi e richiami a tema nelle vetrine delle attività commerciali.

"Il tappone parte da qui e ancora una volta Castel di Sangro è capace di ospitare un grande evento. Una vetrina per l'Abruzzo", ha commentato con soddisfazione il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, che ricopre anche la carica di presidente della Provincia dell'Aquila, sottolineando l'importanza di questa vetrina sportiva per il territorio.