pod-removebg-preview
banner colacem a.jpegbanner 1 ruscitto.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it

Editore: GP Consulting
Amministratore unico: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Trib. Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2025-05-07 23:24] Isernia respira: 50 nuovi alberi trasformano il parco stazione in un polmone verde Redazione [2025-05-07 23:15] Cassino: Ex poliziotto con Alzheimer si smarrisce, ritrovato dai "suoi" ragazzi Redazione [2025-05-07 23:11] Teano: l'Alto Casertano punta sul turismo slow con la Via Francigena Redazione [2025-05-07 23:05] A Isernia un omaggio ad Aníbal Troilo: tra Tango, Cucina e Radici Molisane Redazione [2025-05-07 17:22] Campobasso in fermento: Landini incontra la regione e rilancia la sfida della Gigafactory Redazione [2025-05-07 14:35] Molise più vicino all'aeroporto d'Abruzzo: attivo il nuovo collegamento bus Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Molise più vicino all'aeroporto d'Abruzzo: attivo il nuovo collegamento bus

2025-05-07 14:35

Redazione

in evidenza, breaking news, trasporto, aereoporto, abruzzo, molise, bus, ilportalequotidiano.it,

Molise più vicino all'aeroporto d'Abruzzo: attivo il nuovo collegamento bus

Il nuovo collegamento sarà operativo tutti i giorni

Il nuovo collegamento sarà operativo tutti i giorni

aereoporto-abruzzo.jpeg

Campobasso/Pescara, 7 maggio 2025 - Ottime notizie per chi viaggia dal Molise verso l'Abruzzo e viceversa. A partire da lunedì 12 maggio, sarà attivo un nuovo e comodo collegamento in autobus che connetterà direttamente il Molise con l'Aeroporto d'Abruzzo. L'importante novità è stata annunciata dalla Saga (Società Abruzzese Gestione Aeroporto), frutto di un'interlocuzione proficua avviata nelle scorse settimane dal presidente Giorgio Fraccastoro e dal direttore Luca Bruni con i vertici della Regione Molise, la società di trasporti molisana Sati e UilTrasporti Molise.

«Siamo soddisfatti del risultato ottenuto – ha commentato il presidente Fraccastoro – perché l’utenza molisana rappresenta un’importante fetta del numero dei passeggeri che utilizza i collegamenti in arrivo e in partenza dall’Aeroporto d’Abruzzo. Ci eravamo prefissati nemmeno due mesi fa di agevolare il sistema di trasporto tra il territorio molisano e lo scalo abruzzese e ora raccogliamo subito i frutti di un lavoro sinergico e concreto che è stato condotto. Con questo collegamento inseriamo un tassello in più nello sviluppo che intendiamo far raggiungere all’infrastruttura abruzzese».

Il nuovo collegamento sarà operativo tutti i giorni, offrendo un servizio essenziale per i viaggiatori molisani diretti o provenienti dall'aeroporto abruzzese. Il percorso prevede partenza da Campobasso, con fermate intermedie a Termoli, San Salvo, Chieti Scalo, per poi raggiungere direttamente l'Aeroporto d'Abruzzo e il terminal di Pescara, con corse di ritorno lungo lo stesso itinerario.

L'autobus effettuerà tre coppie di corse durante i giorni feriali e due coppie di corse nei giorni festivi. Un punto di riferimento importante per i viaggiatori sarà la fermata situata presso l'Aeroporto, precisamente antistante il centro commerciale "Porte di Pescara", facilmente accessibile e ben collegata.

L'attivazione di questo nuovo collegamento rappresenta un significativo passo avanti per migliorare l'accessibilità all'Aeroporto d'Abruzzo per i residenti molisani, semplificando i loro spostamenti e rafforzando i legami tra le due regioni limitrofe.