Il nuovo collegamento sarà operativo tutti i giorni

Campobasso/Pescara, 7 maggio 2025 - Ottime notizie per chi viaggia dal Molise verso l'Abruzzo e viceversa. A partire da lunedì 12 maggio, sarà attivo un nuovo e comodo collegamento in autobus che connetterà direttamente il Molise con l'Aeroporto d'Abruzzo. L'importante novità è stata annunciata dalla Saga (Società Abruzzese Gestione Aeroporto), frutto di un'interlocuzione proficua avviata nelle scorse settimane dal presidente Giorgio Fraccastoro e dal direttore Luca Bruni con i vertici della Regione Molise, la società di trasporti molisana Sati e UilTrasporti Molise.
«Siamo soddisfatti del risultato ottenuto – ha commentato il presidente Fraccastoro – perché l’utenza molisana rappresenta un’importante fetta del numero dei passeggeri che utilizza i collegamenti in arrivo e in partenza dall’Aeroporto d’Abruzzo. Ci eravamo prefissati nemmeno due mesi fa di agevolare il sistema di trasporto tra il territorio molisano e lo scalo abruzzese e ora raccogliamo subito i frutti di un lavoro sinergico e concreto che è stato condotto. Con questo collegamento inseriamo un tassello in più nello sviluppo che intendiamo far raggiungere all’infrastruttura abruzzese».
Il nuovo collegamento sarà operativo tutti i giorni, offrendo un servizio essenziale per i viaggiatori molisani diretti o provenienti dall'aeroporto abruzzese. Il percorso prevede partenza da Campobasso, con fermate intermedie a Termoli, San Salvo, Chieti Scalo, per poi raggiungere direttamente l'Aeroporto d'Abruzzo e il terminal di Pescara, con corse di ritorno lungo lo stesso itinerario.
L'autobus effettuerà tre coppie di corse durante i giorni feriali e due coppie di corse nei giorni festivi. Un punto di riferimento importante per i viaggiatori sarà la fermata situata presso l'Aeroporto, precisamente antistante il centro commerciale "Porte di Pescara", facilmente accessibile e ben collegata.
L'attivazione di questo nuovo collegamento rappresenta un significativo passo avanti per migliorare l'accessibilità all'Aeroporto d'Abruzzo per i residenti molisani, semplificando i loro spostamenti e rafforzando i legami tra le due regioni limitrofe.