Sul luogo dell'incidente sono giunti anche i vigili del fuoco

San Pietro Infine/Venafro, 24 aprile 2025 - Un incidente si è verificato questo pomeriggio lungo la Statale 6 dir "Via Casilina", nel territorio di San Pietro Infine, a pochi chilometri da Venafro. Per ragioni ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine, un autoarticolato ha sbandato, finendo la sua corsa fuori dalla carreggiata.
Immediato l'intervento dei soccorsi. Il conducente del mezzo pesante è stato prontamente assistito dal personale del 118 e trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie e sottoporsi agli accertamenti medici del caso. Sul luogo dell'incidente sono giunti anche i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area interessata.
L'Anas ha tempestivamente comunicato le ripercussioni sulla viabilità. "Per consentire le operazioni di recupero e rimozione del mezzo incidentato, la Statale 6 dir 'Via Casilina' è temporaneamente chiusa al traffico nel tratto di San Pietro Infine", si legge nella nota dell'azienda. Di conseguenza, la circolazione è stata provvisoriamente deviata sulla rete comunale locale, al fine di garantire la continuità del transito veicolare.
Il personale Anas e le forze dell'ordine sono attualmente sul posto per gestire l'emergenza e coordinare le operazioni necessarie alla riapertura della statale. L'obiettivo è quello di ripristinare la normale circolazione stradale non appena saranno completate le operazioni di rimozione del veicolo e la messa in sicurezza del tratto di strada interessato dall'incidente. Si raccomanda agli automobilisti di prestare attenzione alla segnaletica presente e di seguire le indicazioni del personale preposto.