pod-removebg-preview
banner colacem a.jpegbanner 1 ruscitto.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it

Editore: GP Consulting
Amministratore unico: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Trib. Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2025-05-02 00:23] Venafrani in pellegrinaggio al Monte Santa Croce: tradizione e festa nel Primo Maggio Redazione [2025-05-01 23:57] Primo Maggio in Molise: la costa invasa dai turisti sotto il sole d'estate Redazione [2025-05-01 23:52] Bojano: escursionista si perde nei boschi, pomeriggio di paura risolto dai soccorsi Redazione [2025-05-01 23:36] Guglionesi: scooter fuori strada, due feriti trasportati in Ospedale Redazione [2025-05-01 22:12] Fornelli, borgo pioniere del bitcoin: inaugurata opera d'arte in omaggio a Satoshi Nakamoto Redazione [2025-05-01 11:18] Molise celebra il Primo Maggio: un appello al valore del lavoro ed ai diritti ancora da conquistare Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Molise: la prima regione italiana a dedicare una scuola a Sammy Basso

2025-03-28 21:07

Redazione

in evidenza, scuola, intitolata, sammybasso, montenerodibisaccia, molise, istruzione, ilportalequotidiano.it,

Molise: la prima regione italiana a dedicare una scuola a Sammy Basso

A Montenero di Bisaccia

A Montenero di Bisaccia

sammy-basso.png

Campobasso, 28 marzo 2025 – Una grande e significativa conquista per Sammy Basso, un esempio di coraggio e determinazione. Il Molise ha recentemente fatto storia, diventando la prima regione italiana a dedicare una scuola a questa straordinaria figura. Sammy Basso, noto per la sua lotta contro la progeria, una rara malattia genetica che accelera l’invecchiamento, ha ispirato migliaia di persone con la sua resilienza, il suo impegno sociale e il suo messaggio di speranza.

La scuola, a Montenero di Bisaccia, sarà l’istituto comprensivo del comune molisano, in provincia di Campobasso, che porterà il suo nome. La cerimonia di intitolazione si terrà lunedì 31 marzo, alla presenza dei genitori di Sammy, Laura e Amerigo Basso, e del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. L'obiettivo è quello di trasmettere non solo l'istruzione, ma anche valori fondamentali come l'inclusione, la solidarietà e l'importanza di affrontare le difficoltà della vita con forza e ottimismo. L'inaugurazione di questa istituzione educativa è un segno tangibile di come il Molise stia facendo un passo avanti nel promuovere l'educazione dei giovani, ma anche nel celebrare chi, come Sammy Basso, ha saputo trasformare la sua condizione in una risorsa per la società.