pod-removebg-preview
banner colacem a.jpegbanner 1 ruscitto.jpegsuccessfull bann1.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it

Editore: GP Consulting
Amministratore unico: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Trib. Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2025-05-16 13:10] Termoli: piano spiagge, sicurezza e servizi, il Comune incontra i balneatori Redazione [2025-05-16 13:07] Baia e Latina: leggera scossa di terremoto nell'Alto Casertano Redazione [2025-05-16 12:56] Venafro: truffe agli anziani, la prevenzione funziona, due denunciati Redazione [2025-05-16 00:35] Wojtek, la mascotte che vorrei: la premiazione il 16 maggio a San Pietro Infine Redazione [2025-05-15 21:11] Omicidio Sonia Di Pinto, chiesti 30 anni per la brutale esecuzione durante la rapina Redazione [2025-05-15 21:07] Giallo sulla morte della giudice molisana, svolta nell'inchiesta: disposta l'esumazione della salma Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Isernia, razzia al supermercato sventata: carabinieri arrestano due ladri romeni

2025-05-15 21:00

Redazione

cronaca, breaking news, carabinieri, furto, isernia, romeni, cronaca, molise, ilportalequotidiano.it,

Isernia, razzia al supermercato sventata: carabinieri arrestano due ladri romeni

L'intera refurtiva è stata recuperata e restituita al direttore del supermercato

L'intera refurtiva è stata recuperata e restituita al direttore del supermercato

carabinieri.jpeg

ISERNIA, 15 Maggio 2025 - Tentativo di furto con destrezza in un noto supermercato di Isernia, sventato dall'intervento tempestivo dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (Nor). Due uomini di origine romena, di 28 e 31 anni, sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato in concorso.

Il loro modus operandi, evidentemente ben rodato, consisteva nell'occultare la merce all'interno di giubbotti imbottiti, appositamente modificati con tagli interni. Il trucco, però, non è sfuggito all'attenzione degli addetti alla sicurezza e alle successive indagini dei militari dell'Arma.

Nel primo pomeriggio di giovedì scorso, una segnalazione giunta ai carabinieri indicava la presenza in centro di due individui stranieri sospettati di furti. Le ricerche sono scattate immediatamente, portando i militari della sezione operativa e radiomobile a rintracciare e bloccare i due proprio mentre uscivano dal supermercato.

La perquisizione ha permesso di scoprire l'ingegnoso sistema di occultamento: entrambi indossavano giubbotti imbottiti con tagli interni, utilizzati per nascondere svariati prodotti. Inoltre, avevano con sé un carrello pieno di generi alimentari e cosmetici per un valore complessivo di circa 750 euro.

L'intera refurtiva è stata recuperata e restituita al direttore del supermercato. I due uomini sono stati condotti in caserma, dove, a seguito di ulteriori accertamenti, sono stati dichiarati in stato di arresto. Ora si trovano a disposizione dell'autorità giudiziaria per rispondere del reato di furto aggravato in concorso. L'operazione dei carabinieri testimonia l'efficacia del controllo del territorio e la prontezza nell'intervenire a tutela delle attività commerciali.