Opportunità per i dipendenti pubblici

CAMPOBASSO – L'Università del Molise ha aperto le iscrizioni a due Master di secondo livello per l'anno accademico 2025-2026. I corsi sono pensati per offrire competenze specialistiche e aggiornate a chi desidera lavorare nel settore pubblico e in quello della gestione sostenibile del territorio.
I Master disponibili:
'Innovazione e gestione delle risorse pubbliche': Il corso è progettato per formare professionisti in grado di operare nelle pubbliche amministrazioni, nelle società pubbliche e nel settore privato. L'obiettivo è fornire competenze aggiornate sulle tecniche di gestione delle risorse, preparando figure qualificate e pronte per il mondo del lavoro.
'Governance e sostenibilità per le montagne italiane': Questo Master si concentra sulla progettazione e gestione di progetti regionali, nazionali e internazionali legati alla montagna, con un focus sulla valorizzazione e tutela delle filiere produttive locali. Per gli iscritti, sono disponibili 20 borse di studio del valore di 2.500 euro che coprono interamente la quota di partecipazione.
Entrambi i Master sono aperti ai dipendenti pubblici che possono usufruire di condizioni agevolate grazie all'iniziativa 'PA 110 e lode' e al protocollo d'intesa tra la Funzione pubblica e l'UniMol. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 15 ottobre.






