La reazione del Sindaco: "Gesto da condannare, le Luminarie si faranno"
Â

Larino – Grave episodio di intimidazione a Larino. Salvatore Faiella, ideatore delle celebri Luminarie natalizie e presidente dell’associazione ‘Larino nel Cuore’, ha ricevuto una lettera minatoria presso il suo esercizio commerciale in contrada Monte Arcano lo scorso mercoledì 1 ottobre.
Il contenuto della missiva minacciava gravi conseguenze per lui e la sua famiglia nel caso in cui avesse proceduto con la realizzazione dell'atteso evento natalizio.
A rendere pubblica la vicenda è stato lo stesso Faiella, che ha denunciato il grave gesto e il clima di tensione creato attorno all'organizzazione delle luminarie, da anni uno degli appuntamenti più sentiti dalla comunità larinese. È stata immediatamente sporta denuncia contro ignoti presso la Stazione dei Carabinieri di Larino.
Immediata e ferma la reazione del Sindaco Giuseppe Puchetti, che ha espresso solidarietà e vicinanza al consigliere Faiella attraverso le pagine social istituzionali del Comune.
“A nome di tutta l’amministrazione comunale esprimo solidarietà e vicinanza al consigliere Salvatore Faiella per le gravi minacce ricevute. Un gesto da condannare in ogni dove,†ha dichiarato il Sindaco. “Da parte nostra faremo di tutto perché le Luminarie si realizzino al meglio,†ha concluso, ribadendo la determinazione dell'amministrazione a non cedere all'intimidazione.






