pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] â›ˆï¸ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🥠Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] ðŸ—³ï¸ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Clima di tensione a Larino: minacce al presidente dell'associazione delle Luminarie

2025-10-05 22:16

Redazione

cronaca, molise, larino, ilportalequotidianoit, minacce, luminarie, faiella,

Clima di tensione a Larino: minacce al presidente dell'associazione delle Luminarie

La reazione del Sindaco: "Gesto da condannare, le Luminarie si faranno"

La reazione del Sindaco: "Gesto da condannare, le Luminarie si faranno"

 

luminarie-larin.jpeg

Larino – Grave episodio di intimidazione a Larino. Salvatore Faiella, ideatore delle celebri Luminarie natalizie e presidente dell’associazione ‘Larino nel Cuore’, ha ricevuto una lettera minatoria presso il suo esercizio commerciale in contrada Monte Arcano lo scorso mercoledì 1 ottobre.

Il contenuto della missiva minacciava gravi conseguenze per lui e la sua famiglia nel caso in cui avesse proceduto con la realizzazione dell'atteso evento natalizio.

A rendere pubblica la vicenda è stato lo stesso Faiella, che ha denunciato il grave gesto e il clima di tensione creato attorno all'organizzazione delle luminarie, da anni uno degli appuntamenti più sentiti dalla comunità larinese. È stata immediatamente sporta denuncia contro ignoti presso la Stazione dei Carabinieri di Larino.

Immediata e ferma la reazione del Sindaco Giuseppe Puchetti, che ha espresso solidarietà e vicinanza al consigliere Faiella attraverso le pagine social istituzionali del Comune.

“A nome di tutta l’amministrazione comunale esprimo solidarietà e vicinanza al consigliere Salvatore Faiella per le gravi minacce ricevute. Un gesto da condannare in ogni dove,†ha dichiarato il Sindaco. “Da parte nostra faremo di tutto perché le Luminarie si realizzino al meglio,†ha concluso, ribadendo la determinazione dell'amministrazione a non cedere all'intimidazione.