L'asfalto sdrucciolevole causa l'uscita autonoma dalla carreggiata: conducente estratto in sicurezza dai Vigili del Fuoco e trasportato in ospedale con ferite lievi.
Â

AGNONE – Attimi di paura si sono vissuti oggi a Villacanale, nel territorio del Comune di Agnone, a causa di un incidente stradale che ha coinvolto una singola autovettura.
L'incidente è stato causato dalle condizioni del manto stradale, reso particolarmente sdrucciolevole probabilmente a causa delle basse temperature o dell'umidità . Il veicolo è uscito autonomamente dalla carreggiata, ha urtato il guardrail e ha terminato la sua corsa in una scarpata, rimanendo pericolosamente in bilico. Nonostante la dinamica impressionante, la persona a bordo del veicolo ha riportato fortunatamente solo ferite lievi ed escoriazioni.
I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Agnone sono intervenuti immediatamente per mettere in sicurezza l'auto ed estrarre il ferito. L'estricazione è stata eseguita secondo le procedure operative standard, utilizzando la tavola spinale e il collare cervicale per immobilizzare il conducente.
Sul posto sono intervenuti anche il personale del 118 per le prime cure e il successivo trasporto sanitario, oltre alle Forze dell'Ordine per i rilievi di competenza e per la gestione della viabilità .






