Guasto improvviso a Colle Croce: sette borgate pentre senz'acqua fino a sera. A Vinchiaturo stop previsto per lunedì 26 gennaio. La GRIM schiera i tecnici per le riparazioni.

ISERNIA / VINCHIATURO – Giornate complicate per la rete idrica molisana. Tra rotture improvvise e interventi di manutenzione programmata, la GRIM (Gestione Risorse Idriche Molisane) ha annunciato una serie di sospensioni del flusso che interesseranno diverse zone rurali e periferiche dei due comuni.
Un guasto imprevisto sulla condotta adduttrice in contrada Colle Croce ha costretto i tecnici a un intervento d'urgenza. Per consentire la riparazione del danno, il flusso idrico è stato interrotto immediatamente e, salvo complicazioni dell'ultimo minuto, il ripristino è previsto solo per la tarda serata di oggi.
Le aree interessate dai disagi a Isernia:
Colle Croce e Colle Martino
Corrado e Coppolichio
Collepagano, Conochia e Castelromano
Situazione diversa a Vinchiaturo, dove l'interruzione sarà pianificata per l'inizio della prossima settimana. Lunedì 26 gennaio, infatti, la squadra tecnica della GRIM effettuerà un intervento di manutenzione sulla condotta di contrada Rio Cupo.
Quando: Lunedì 26 gennaio, dalle ore 8:30 alle ore 18:00.
Zone coinvolte: Contrada Piana e Contrada Rio Cupo. La società di gestione invita gli utenti delle zone coinvolte a monitorare i propri depositi idrici e a limitare il consumo non essenziale durante le ore di cantiere. Come di consueto in questi casi, al ripristino del servizio l'acqua potrebbe presentare una leggera torbidità : il consiglio è di lasciarla scorrere per pochi minuti prima dell'uso.






