Trovato in possesso di farmaci dopanti durante un controllo stradale, le Fiamme Gialle indagano per risalire alla filiera illecita.
Â

ISERNIA – La Guardia di Finanza di Isernia ha denunciato un bodybuilder di nazionalità napoletana, trovato in possesso di un ingente quantitativo di sostanze dopanti e anabolizzanti. L'uomo è stato fermato per un controllo su strada, durante il quale i finanzieri hanno rinvenuto numerose compresse di anabolizzanti all'interno della sua auto.
La successiva perquisizione domiciliare, eseguita in provincia de L'Aquila, ha portato al sequestro di ulteriori compresse e fiale di anabolizzanti steroidei e di farmaci dopanti.
L'uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Isernia. Le indagini delle Fiamme Gialle proseguono per ricostruire la rete logistica e organizzativa che ha permesso l'ingresso di queste sostanze illegali sul mercato.
Il Comando Provinciale sottolinea la pericolosità di queste sostanze: l'efedrina, ad esempio, oltre a essere utilizzata per la produzione di anfetamine, è considerata dopante dall'Agenzia Mondiale Antidoping e il suo uso prolungato può causare gravi danni al miocardio.
L'operazione della Guardia di Finanza evidenzia l'impegno costante delle forze dell'ordine nel contrasto alla diffusione di farmaci e sostanze dopanti, a tutela della salute pubblica e della legalità .
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â






