pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] â›ˆï¸ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🥠Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] ðŸ—³ï¸ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Ad Agnone proteste per la sospensione del servizio TAC

2025-09-02 22:58

Redazione

in evidenza, agnone, molise, sanita, ilportalequotidianoit,

Ad Agnone proteste per la sospensione del servizio TAC

I disagi per i cittadini

L'amministrazione comunale chiede il ripristino del servizio per evitare disagi ai pazienti.

 

ospedale-caracciolo-agnone.jpeg

AGNONE – L'amministrazione comunale di Agnone esprime forte disappunto per la sospensione temporanea del servizio TAC presso l'ospedale "Caracciolo" e ne chiede il ripristino immediato.

"Il servizio viene svolto una volta a settimana," spiega il Comune in una nota, "in attività aggiuntiva dal personale medico, come avviene in tutta la regione. Grazie a questa organizzazione, è stato possibile ridurre al minimo le liste d'attesa e soddisfare le esigenze dei pazienti di tutto il Molise, specialmente quelli oncologici." Il referto, inoltre, veniva spesso consegnato in giornata, un aspetto molto apprezzato dall'utenza.

Con la sospensione del servizio, i pazienti sono stati dirottati verso altre strutture pubbliche e private accreditate, creando inevitabili disagi e allungando i tempi di attesa.

L'amministrazione sottolinea che una prolungata interruzione del servizio non danneggerebbe solo i residenti di Agnone, ma l'intero territorio molisano, che verrebbe privato di uno strumento essenziale per velocizzare diagnosi e cure. "Lasciare l'utenza in balia dei lunghi tempi di attesa è un ulteriore colpo a un già complesso contesto sanitario regionale," conclude il comunicato. Per questo, l'amministrazione chiede che il servizio TAC venga riattivato il prima possibile per non penalizzare i bisogni e le fragilità dei cittadini.