pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] â›ˆï¸ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🥠Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] ðŸ—³ï¸ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Tentata truffa sventata a Toro: finto carabiniere chiede soldi, due bloccati in periferia

2025-10-06 23:04

Redazione

cronaca, molise, truffa, ilportalequotidianoit, cronaca, toro, tentata,

Tentata truffa sventata a Toro: finto carabiniere chiede soldi, due bloccati in periferia

Intercettati in flagranza e denunciati

Intercettati in flagranza e denunciati

 

carabinieriii.jpeg

Toro (CB) – Un tentativo di truffa è stato sventato nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 6 ottobre, a Toro, grazie alla pronuncia e al sangue freddo di una casalinga del paese. La donna ha ricevuto una telefonata da un uomo che si spacciava per Carabiniere e tentava di raggirarla con una tecnica ormai nota.

Il malvivente ha comunicato alla donna che l'auto del marito era stata utilizzata per compiere una rapina e che, per "risolvere" la situazione ed evitare guai giudiziari al coniuge, era necessario il pagamento immediato di una somma di denaro.

La casalinga, intuendo immediatamente l'inganno, invece di cedere al panico ha subito contattato i propri figli, che hanno prontamente allertato i Carabinieri della stazione di Toro.

La segnalazione ha innescato un rapido intervento. I militari della stazione locale, supportati dal Nucleo Radiomobile di Campobasso, sono riusciti a intercettare e bloccare i due sospetti in flagranza di reato alla periferia del paese. Si tratta di due uomini, uno di nazionalità italiana e l'altro presumibilmente straniero, che sono stati poi accompagnati in caserma a Campobasso per gli accertamenti di rito e denunciati a piede libero.

Le indagini proseguono per verificare eventuali collegamenti con altri episodi, dato che quasi nello stesso momento un analogo tentativo di truffa telefonica è stato messo in atto, anche se senza successo, ai danni di un residente di San Giovanni in Galdo, a pochi chilometri di distanza.

Le Forze dell'Ordine tornano ad appellarsi ai cittadini affinché non si fidino di telefonate che annunciano emergenze familiari e si raccomandano di non lasciare entrare nessuno in casa o acconsentire a richieste di denaro da parte di sconosciuti.