La Ricerca di Giustizia da Parte della Famiglia
Â

CAMPOBASSO, 10 luglio 2025 – Sarà processato per omicidio stradale il 68enne romano accusato di aver causato la morte di Giuseppe Fragolini, il 26enne di Campobasso deceduto in un incidente il 13 settembre 2023 sulla Statale 17, vicino allo svincolo per Castelpetroso.
Il GIP del Tribunale di Isernia ha rinviato a giudizio l'uomo, ritenuto dalla Procura responsabile dell'accaduto. Secondo le indagini, una manovra sbagliata da parte dell'automobilista avrebbe provocato l'impatto fatale con la moto su cui viaggiava il giovane.
I familiari di Giuseppe, determinati a fare piena luce sulla tragedia e ottenere giustizia, si sono affidati a Studio3A-Valore S.p.A., una società specializzata a livello nazionale, tramite l'Area manager per la Puglia e il Molise, Sabino De Benedictis. Studio3A ha fornito un supporto fondamentale, mettendo a disposizione l'esperto ingegnere forense Pietro Pallotti per le operazioni peritali cinematiche, e avvalendosi della collaborazione dell'avvocato penalista Fabio Ferrara.
Dopo diversi rinvii, l'udienza preliminare si è tenuta ieri. Accogliendo la richiesta del Pubblico Ministero, il giudice ha disposto il rinvio a giudizio dell'imputato. Quest'ultimo, attraverso il suo difensore, ha richiesto e ottenuto la possibilità di procedere con rito abbreviato condizionato. Tale rito prevede l'escussione in aula dell'ingegner Cepollaro e del consulente tecnico di parte dell'imputato. Queste attività saranno svolte nella prossima udienza del processo, già fissata per il 10 dicembre 2025.
Nonostante i familiari di Fragolini siano già stati integralmente risarciti dalla compagnia di assicurazione del SUV grazie all'intervento di Studio3A, essi ora si aspettano una risposta adeguata anche dalla giustizia penale per il responsabile di una tragedia che ha profondamente segnato le loro vite.






