pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] â›ˆï¸ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🥠Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] ðŸ—³ï¸ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

💣 Assalto all'alba a Vairano Patenora: furto da 100mila euro contro un'attività commerciale

2025-12-17 15:26

Redazione

cronaca, ladri, ilportalequotidianoit, vairanopatenora, assalto, altocasertano, cronaca,

💣 Assalto all'alba a Vairano Patenora: furto da 100mila euro contro un'attività commerciale

Caccia alla banda della BMW

 Banda di professionisti assalta un’attività commerciale: ladri in fuga su una BMW dopo aver seminato il terrore tra i vicini con lancio di pietre e bottiglie 

ladri.jpeg

VAIRANO PATENORA (CE) – Non è stato un semplice furto, ma una vera e propria prova di forza criminale. Alle ore 4:00 del mattino del 15 dicembre, il silenzio di Vairano Patenora è stato squarciato dal fragore di una "spaccata" brutale e chirurgica. Una banda composta da almeno quattro individui ha messo nel mirino un'attività commerciale del posto, dileguandosi pochi minuti dopo con un bottino stimato intorno ai 100.000 euro.

La banda è entrata in azione a bordo di una BMW di grossa cilindrata, utilizzata come ariete per abbattere il cancello esterno. Una volta guadagnato l'accesso al piazzale, i malviventi hanno dimostrato una preparazione logistica inquietante: muniti di seghe elettriche professionali, hanno tagliato le serrande in pochi istanti, aprendosi un varco verso la merce. La rapidità nel ripulire i locali suggerisce una conoscenza dei luoghi o, quanto meno, una pianificazione meticolosa del colpo.

L'aspetto più allarmante dell'episodio riguarda la gestione dei testimoni. Quando i residenti dello stabile, svegliati dal frastuono e dalle sirene dell'antifurto, hanno provato ad affacciarsi dai balconi, si sono trovati di fronte a uno scenario da guerriglia urbana.

I quattro banditi – descritti come giovani, agili e con i volti celati da passamontagna – non si sono limitati a ignorare i presenti. Per garantirsi la tranquillità necessaria a ultimare il carico, hanno bersagliato i condomini con una pioggia di pietre e bottiglie di vetro. Un "tiro al bersaglio" intimidatorio che ha costretto i vicini a rifugiarsi nelle stanze interne, lasciando ai criminali il controllo totale dell'area per il tempo necessario a concludere l'operazione.

Dopo il raid, la potente berlina tedesca è sparita nel nulla, inghiottita dall'oscurità delle strade provinciali. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Vairano Scalo, che ora guidano le indagini.

Al vaglio degli inquirenti ci sono i filmati dei circuiti di sorveglianza pubblici e privati, nel tentativo di individuare la targa del veicolo o elementi utili a identificare il gruppo. Resta lo shock in città per la sfrontatezza dei malviventi, pronti a colpire non solo il patrimonio economico, ma a minacciare fisicamente chiunque provasse a ostacolare la loro fuga.