pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] ⛈️ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🏥 Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] 🗳️ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Isernia: Il Comune lancia l'avviso per una Comunità Energetica Rinnovabile

2025-08-14 18:51

Redazione

in evidenza, isernia, molise, ilportalequotidianoit, bando, energiarinnovabile,

Isernia: Il Comune lancia l'avviso per una Comunità Energetica Rinnovabile

Vantaggi economici, ambientali e sociali

Vantaggi economici, ambientali e sociali

 

comune-di-isernia.jpeg

ISERNIA – Il Comune di Isernia ha pubblicato un avviso pubblico per invitare cittadini, imprese e enti locali a manifestare il proprio interesse per la creazione di una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) sul territorio. Si tratta di un passo importante verso un futuro più sostenibile e partecipato per la città.

La CER è un modello innovativo che permette a diversi soggetti, come cittadini, piccole imprese ed enti pubblici, di unirsi per produrre, condividere e consumare energia da fonti rinnovabili.

Il sindaco Piero Castrataro ha sottolineato i numerosi benefici di questa iniziativa. "È un'opportunità concreta per la transizione ecologica e, al tempo stesso, per generare vantaggi economici e sociali per tutta la comunità," ha dichiarato. Far parte di una CER, infatti, non solo riduce i costi energetici e permette l'accesso a incentivi e riduzioni fiscali, ma contribuisce anche a diminuire le emissioni di CO2, rafforza il senso di comunità e può creare nuove opportunità di lavoro. Chiunque sia interessato a partecipare alla costituzione della CER, sia esso un cittadino, una piccola o media impresa o un ente territoriale, può aderire compilando il modulo allegato all'avviso pubblico. Il modulo è scaricabile dal sito internet del Comune di Isernia e può essere consegnato a mano all'Ufficio Protocollo, inviato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, o spedito via PEC all'indirizzo comuneisernia@pec.it.