pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] ⛈️ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🏥 Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] 🗳️ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Premio Giornalistico TG Poste 2025: Poste Italiane cerca talenti giornalisti

2025-09-13 23:51

Redazione

in evidenza, posteitaliane, ilportalequotidianoit, giornalisti,

Premio Giornalistico TG Poste 2025: Poste Italiane cerca talenti giornalisti

Candidature aperte fino al 30 settembre tramite il sito dedicato premiotgposte.posteitaliane.it

 

I vincitori potranno vivere un'esperienza professionale nell'Area Comunicazione dell'azienda

All'autore del servizio giornalistico più votato dalla giuria dei Direttori dei giornali nazionali e locali andrà una borsa di studio per un percorso formativo di eccellenza

premio-tg-poste-giuria-edizione-2024.jpeg

Roma, 8 settembre 2025 – Per la seconda edizione dell'iniziativa "Premio giornalistico TG Poste",  anche in Molise Poste Italiane cerca giovani talenti del mondo dell'informazione capaci di utilizzare tecniche e linguaggi narrativi innovativi.

Il concorso si rivolge a giovani giornalisti under 30: studenti delle scuole di giornalismo riconosciute dall'Ordine dei Giornalisti, professionisti e pubblicisti già iscritti all'albo, che abbiano pubblicato almeno dieci prodotti giornalistici nell'ultimo anno.

È possibile candidarsi fino al 30 settembre 2025 direttamente sul sito interamente dedicato all'indirizzo premiotgposte.posteitaliane.it.

Per partecipare occorre realizzare un breve video di presentazione e un servizio giornalistico inedito per carta stampata o testate web, telegiornale o contenuto informativo video per i social media che – ispirandosi anche a fatti di cronaca e attualità – tratti argomenti attinenti ai principali settori nei quali opera Poste Italiane come Innovazione, trasformazione digitale, Economia sostenibile, territori, progetto Polis, Corrispondenza, pacchi, e-commerce.

I tre vincitori, uno per categoria, selezionati da una giuria tecnica, avranno l'opportunità di vivere un'esperienza professionale nell'area Comunicazione di Poste Italiane. Sarà poi la giuria di eccellenza, formata dai direttori delle più importanti testate giornalistiche italiane, nazionali e locali, a scegliere il vincitore del Premio TG Poste 2025, che riceverà una borsa di studio per frequentare un corso di alta formazione giornalistica all'estero.

Il TG Poste è il telegiornale quotidiano di Poste Italiane, trasmesso in diretta ogni giorno alle 12, negli uffici postali e online. Un progetto editoriale che racconta l'attualità economica, politica e culturale italiana e internazionale, con un focus sulle attività dell'azienda.