il tifoso è stato colpito da un Daspo di un anno

CAMPOBASSO, 26 settembre 2025 – Continuano a farsi sentire le conseguenze dei disordini avvenuti dopo la partita di Serie C tra Campobasso e Torres, giocata lo scorso 30 agosto. Dopo il Daspo emesso nei confronti di un sostenitore della Torres, il Questore di Campobasso ha applicato lo stesso provvedimento anche a un tifoso locale.
L'episodio, avvenuto all'esterno dello stadio, è stato ricostruito nei minimi dettagli grazie all'analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza. La Polizia Scientifica e la Digos hanno individuato un tifoso del Campobasso che, transitando vicino al settore ospiti, ha iniziato a inveire e a provocare i tifosi sardi, arrivando a sferrare ripetuti calci contro le barriere di protezione.
Questo comportamento ha scatenato la reazione dei tifosi della Torres, che stavano lasciando l'impianto sportivo, e ha reso necessario l'intervento delle forze dell'ordine per sedare la situazione e impedire ulteriori scontri.
Identificato come un frequentatore saltuario della curva rossoblù, il tifoso è stato colpito da un Daspo di un anno, che gli impedirà di assistere a qualsiasi manifestazione sportiva. Oltre a questa sanzione, il Campobasso Calcio ha annunciato di voler ritirare il proprio "gradimento" al tifoso, a causa della sua condotta che ha violato il "Codice Etico" della società. La decisione del club testimonia l'impegno a collaborare per la sicurezza negli eventi sportivi.






