pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] ⛈️ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🏥 Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] 🗳️ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Isernia, piscina comunale verso il completamento: avviato l'iter per il 2° lotto

2025-07-31 00:21

Redazione

in evidenza, isernia, molise, lavori, ilportalequotidianoit, piscina, comunale,

Isernia, piscina comunale verso il completamento: avviato l'iter per il 2° lotto

Primo Lotto in Fase Finale, Arriva la Copertura in Legno

Il Secondo Lotto per Impiantistica e Efficienza Energetica

 

piscina-com-is.jpeg

ISERNIA – Il Comune di Isernia ha avviato l'iter per l'appalto del secondo lotto della piscina comunale, un passo decisivo che consentirà di completare gli interni della struttura e renderla finalmente fruibile alla comunità. L'opera rientra nel più ampio progetto della "Cittadella dello Sport", su cui l'Amministrazione sta investendo con impegno.

I lavori del primo lotto, che riguardano la parte strutturale dell'edificio, sono in via di completamento. Iniziati circa sei mesi fa grazie a un finanziamento di 2,5 milioni di euro (2 milioni da fondi regionali e 500.000 euro da un mutuo di credito sportivo), stanno giungendo alla fase cruciale della copertura.

Il sindaco Piero Castrataro ha annunciato con un post su Facebook l'arrivo del "primo carico di travi in legno che andranno a costituire la copertura della piscina comunale". Nei prossimi giorni, ha aggiunto il sindaco, è atteso anche il secondo e ultimo carico di materiale, che permetterà di procedere all'installazione del tetto. Subito dopo, si potranno eseguire le finiture per il completamento della parte strutturale dell'edificio, concludendo così il primo lotto di interventi.

Nel frattempo, l'Amministrazione sta avviando l'iter per l'appalto del secondo lotto, che si concentrerà sull'impiantistica. Questo secondo stralcio, finanziato con circa 2,7 milioni di euro (2 milioni da mutuo credito sportivo e 700.000 euro da risorse GSE per l'efficientamento energetico), permetterà di ultimare i lavori e "restituire alla comunità una piscina comunale moderna, efficiente e dotata di tutti i migliori servizi".

"Si tratta di un momento importante per la nostra città e per l'intero progetto della 'Cittadella dello Sport' su cui l'Amministrazione sta investendo con impegno e lungimiranza," ha commentato il sindaco Castrataro. "La riapertura della piscina comunale è un obiettivo decisivo nel percorso che abbiamo intrapreso, al fine di rendere il nostro capoluogo sempre più centrale, anche per i Paesi limitrofi e per le società sportive che operano sul territorio."

Il completamento della piscina comunale rappresenta un tassello fondamentale per la crescita delle infrastrutture sportive di Isernia, offrendo nuove opportunità per la collettività e le associazioni locali.