pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] â›ˆï¸ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🥠Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] ðŸ—³ï¸ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

🚔 Termoli 'blindata' per le Feste: 40 Carabinieri in strada tra unità cinofile e rinforzi d'élite

2025-12-20 16:23

Redazione

in evidenza, molise, termoli, controlli, ilportalequotidianoit, cronaca,

🚔 Termoli 'blindata' per le Feste: 40 Carabinieri in strada tra unità cinofile e rinforzi d'élite

Contrasto allo spaccio e sicurezza stradale

Operazione "Natale Sicuro": scendono in campo i militari del Reggimento "Sicilia" e i cani antidroga di Chieti. Giro di vite su droga e sicurezza stradale.

qwertas.webp

TERMOLI (CB) – Con l'avvicinarsi del Natale, il cuore della costa molisana alza il livello di guardia. I Carabinieri della Compagnia di Termoli hanno dato il via a una massiccia operazione di controllo straordinario, coordinata con la Prefettura di Campobasso, per garantire festività serene a residenti e turisti.

Non è stato un servizio ordinario: a presidiare le strade sono scesi in campo ben 40 militari, supportati dalle squadre d'intervento operativo del 12° Reggimento “Sicilia†e dal fiuto infallibile del Nucleo Cinofili di Chieti.

Il bilancio del blitz (17-18 dicembre)

Nelle ultime 48 ore, la pressione delle forze dell'ordine si è fatta sentire su ogni arteria principale e nei punti caldi della movida termolese. I numeri dell'operazione parlano chiaro:

Attività di ControlloNumeri
Persone identificate218
Veicoli setacciati177
Persone denunciate4
Droga sequestrata67 grammi

L'ausilio dei cani antidroga giunti dall'Abruzzo è stato determinante per il rinvenimento di oltre 60 grammi di sostanze stupefacenti, confermando l'attenzione dell'Arma verso il contrasto allo spaccio, fenomeno che spesso subisce un’impennata durante i periodi di vacanza.

Le quattro persone denunciate dovranno rispondere di reati che vanno dalla detenzione ai fini di spaccio ad altre violazioni accertate durante i serrati posti di blocco, dove ogni veicolo sospetto è stato passato al setaccio. Le autorità hanno confermato che questo non è un episodio isolato. Il dispiegamento di forze resterà elevato per tutto il periodo natalizio, Capodanno incluso. L'obiettivo è duplice: prevenire i reati predatori (come i furti in appartamento) e scoraggiare la guida sotto l'effetto di alcol o droghe, aumentando la sicurezza percepita nelle piazze e lungo le vie dello shopping.

«La presenza capillare sul territorio è la nostra priorità per assicurare che il Natale resti una festa per tutti», hanno fatto sapere dal Comando.