Roby, Dodi, Red e Riccardo annunciano il tour mondiale per le sei decadi di carriera. Tappa nel capoluogo molisano il 23 luglio per un viaggio tra le canzoni che hanno fatto la storia.

CAMPOBASSO – Ci sono amori che non finiscono e canzoni che, semplicemente, appartengono a tutti. I Pooh si preparano a soffiare su 60 candeline e lo fanno nell'unico modo che conoscono: in mezzo alla gente. La band più longeva e amata d'Italia ha ufficializzato le date di “POOH 60 – LA NOSTRA STORIA – ESTATEâ€, un tour che trasformerà le piazze e le arene più belle della penisola in un enorme jukebox della memoria collettiva.
Il Molise risponde all'appello: il grande appuntamento è fissato per il 23 luglio 2026 all'Arena Eventi di Campobasso, una serata che si preannuncia già da sold out.
Il 2026 non sarà un anno qualunque. I festeggiamenti inizieranno a maggio con due eventi colossali all'Arena di Verona (14 e 16 maggio), dove i Pooh saranno accompagnati dall'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana. Ma è l'estate la vera stagione del ricongiungimento con i fan, con un calendario che tocca siti archeologici, castelli e arene da Nord a Sud.
Non finisce qui: per chi preferisce l'atmosfera dei palazzetti, in autunno Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli torneranno nei Palasport per un tour che ripercorrerà sei decenni di musica, amicizia e grandi record discografici. Il tour "Pooh 60" non sarà un semplice concerto, ma un'immersione multimediale. Le scenografie e le grafiche sono state studiate per richiamare lo spirito del leggendario tour del 1991, con immagini inedite che proietteranno il pubblico nel cuore della storia della band. Ad arricchire l'anniversario ci saranno anche sorprese discografiche e raccolte antologiche che verranno svelate nel corso dei prossimi mesi.
I fan sono già in allerta. La corsa per assicurarsi un posto in prima fila per la data di Campobasso (e per tutte le altre tappe del tour estivo e dei palasport) inizierà ufficialmente:
Quando: Oggi, 21 gennaio, dalle ore 14:00.
Dove: Online su TicketOne e in tutti i punti vendita fisici abituali.
Vedere i Pooh sul palco nel 2026 significa celebrare la colonna sonora di tre generazioni. Dalle lacrime di "Uomini soli" all'energia di "Piccola Katy", ogni nota sarà un ponte tra passato e futuro. Per Campobasso, ospitare una delle tappe di questo tour storico rappresenta una grande occasione per il turismo e la cultura regionale, riportando il Molise al centro dei grandi circuiti della musica live.






