L'ispezione cadaverica disposta dalla Procura conferma il trauma cranico fatale. L'analisi delle telecamere ha escluso l'intervento di terzi. Domani i funerali.

PIETRACATELLA (CB) – Si chiarisce il velo di mistero attorno alla morte del 73enne trovato senza vita in strada a Pietracatella nella notte tra venerdì e sabato. Nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 6 dicembre, l'ispezione cadaverica disposta dalla Procura è stata eseguita presso la casa funeraria Mascia di Santa Croce di Magliano, fornendo la definitiva conferma sulla dinamica dell'accaduto.
L'esame medico-legale ha stabilito che l'uomo è deceduto a causa di un trauma cranico fatale, riportato in seguito a una caduta accidentale lungo una scalinata. L'impatto violento della testa su un gradino non gli ha lasciato scampo.
L'allarme era scattato grazie ad alcuni avventori di un bar che avevano notato il corpo a terra diverse ore dopo l'incidente.
L'intervento tempestivo dei Carabinieri, unito all'analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona, è risultato cruciale per la ricostruzione precisa degli attimi della tragedia. Le indagini hanno definitivamente escluso il coinvolgimento di altre persone, archiviando l'episodio come un tragico fatto accidentale.
Al termine degli accertamenti, la salma è stata restituita ai familiari. La comunità di Pietracatella si prepara a dare l'ultimo saluto all'uomo: i funerali si terranno nel pomeriggio di oggi, domenica 7 dicembre, nel paese.






