pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] â›ˆï¸ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🥠Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] ðŸ—³ï¸ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

🖤 Tragedia a Pietracatella: il 73enne trovato morto è deceduto per una caduta accidentale

2025-12-07 18:29

Redazione

cronaca, caduta, morto, ilportalequotidianoit, uomo, cronaca, pietracatella, esamemedicolegale, accidentale,

🖤 Tragedia a Pietracatella: il 73enne trovato morto è deceduto per una caduta accidentale

La Ricostruzione e l'Esclusione di Terzi

L'ispezione cadaverica disposta dalla Procura conferma il trauma cranico fatale. L'analisi delle telecamere ha escluso l'intervento di terzi. Domani i funerali.

carabiniere-di-spalle.jpeg

PIETRACATELLA (CB) – Si chiarisce il velo di mistero attorno alla morte del 73enne trovato senza vita in strada a Pietracatella nella notte tra venerdì e sabato. Nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 6 dicembre, l'ispezione cadaverica disposta dalla Procura è stata eseguita presso la casa funeraria Mascia di Santa Croce di Magliano, fornendo la definitiva conferma sulla dinamica dell'accaduto.

L'esame medico-legale ha stabilito che l'uomo è deceduto a causa di un trauma cranico fatale, riportato in seguito a una caduta accidentale lungo una scalinata. L'impatto violento della testa su un gradino non gli ha lasciato scampo.

L'allarme era scattato grazie ad alcuni avventori di un bar che avevano notato il corpo a terra diverse ore dopo l'incidente.

L'intervento tempestivo dei Carabinieri, unito all'analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona, è risultato cruciale per la ricostruzione precisa degli attimi della tragedia. Le indagini hanno definitivamente escluso il coinvolgimento di altre persone, archiviando l'episodio come un tragico fatto accidentale.

Al termine degli accertamenti, la salma è stata restituita ai familiari. La comunità di Pietracatella si prepara a dare l'ultimo saluto all'uomo: i funerali si terranno nel pomeriggio di oggi, domenica 7 dicembre, nel paese.