Spaccio in Casa e Coinvolgimento di Minori
Â

ISERNIA – La Polizia di Stato ha disarticolato un gruppo criminale dedito allo spaccio di stupefacenti, prevalentemente cocaina e crack, nel capoluogo pentro. Questa mattina, a seguito di un’articolata attività investigativa, sono stati eseguiti quattro arresti: due fratelli e le rispettive mogli.
Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile e coordinate dalla Procura, sono partite dall'osservazione di un "strano e continuo via vai" di persone presso gli appartamenti delle due famiglie, tutti situati in Via Veneziale.
L'attività investigativa, avviata nell’ottobre dello scorso anno, si è protratta per mesi attraverso appostamenti, pedinamenti e l'utilizzo di telecamere a distanza. Queste tecniche hanno permesso di documentare l'intenso flusso di acquirenti, molti dei quali giovani, presso le abitazioni degli indagati.
È emerso inoltre un particolare agghiacciante: una delle coppie avrebbe utilizzato i due figli minori per effettuare consegne di droga a domicilio.
Ricostruita la rete di contatti e le modalità di cessione, gli agenti della Squadra Mobile, coadiuvati dalla Squadra Volanti, hanno eseguito l’ordinanza di misura cautelare emessa dal GIP.
I due fratelli sono stati condotti in carcere, mentre le rispettive mogli sono state poste agli arresti domiciliari. Contestualmente, sono state effettuate perquisizioni domiciliari per la ricerca di ulteriore materiale probatorio.






