Ladri ripresi dalle telecamere comunali mentre cercavano di entrare in un’abitazione. La prontezza dei cittadini ha permesso l'intervento immediato, costringendo i malviventi alla ritirata.
Â

CASACALENDA – Un tentativo di furto nel cuore di Casacalenda è stato sventato ieri grazie alla reazione immediata e coraggiosa dei residenti. I malviventi, che stavano cercando di introdursi in un'abitazione del centro storico, sono stati messi in fuga dalla prontezza dei cittadini.
L'episodio è stato confermato dalla sindaca Sabrina Lallitto, la quale ha sottolineato l'importanza della collaborazione civica in un periodo in cui si registra un aumento di episodi criminosi.
Un frame delle telecamere comunali ha immortalato l'auto utilizzata dai ladri. Nonostante la paura, i residenti hanno subito allertato i Carabinieri, impedendo così che il furto andasse a segno, a differenza di quanto purtroppo accaduto in altre occasioni recenti.
L’Amministrazione e le Forze dell’Ordine ribadiscono che, di fronte a questa ondata di criminalità che sta interessando anche i comuni limitrofi del Basso Molise, la collaborazione tra residenti e Carabinieri resta l'arma più efficace per garantire la sicurezza del territorio.






