Richieste sindacali e impegni della Regione
Â

POZZILLI – Il futuro dello stabilimento P2P S.r.l. di Pozzilli resta incerto. Giovedì 18 settembre si è tenuto un incontro tra l'assessore regionale Andrea Di Lucente, i vertici aziendali, le rappresentanze sindacali e la Rsa di stabilimento per discutere i ritardi nell'avvio del programma di investimenti per il rilancio del sito.
La società ha spiegato che i finanziamenti e i contributi a fondo perduto, approvati da Invitalia S.p.A. a giugno, contengono un errore nell'importo e due condizioni non ritenute accettabili. La risoluzione di questi problemi è ora al centro di una negoziazione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit).
Nonostante le difficoltà burocratiche, la P2P ha confermato che il piano di investimenti e il rapporto con Unilever rimangono invariati. I sindacati hanno sollecitato l'azienda a procedere senza ulteriori rinvii, chiedendo garanzie sul futuro occupazionale e sul sostegno al reddito dei lavoratori.
L'assessore Di Lucente ha rassicurato i dipendenti sul pieno sostegno della Regione e ha annunciato che si impegnerà per trovare una soluzione rapida in collaborazione con Invitalia. Ha anche aggiunto che l'assessore Gianluca Cefaratti parteciperà al prossimo incontro per seguire da vicino la proroga della Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria in deroga.
Il prossimo incontro, durante il quale verranno prese decisioni concrete, è stato fissato per l'8 ottobre.
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â






