Indagini in corso delle forze dell'ordine

Trivento, 19 marzo 2025 – Un nuovo episodio di furto ha scosso la comunità di Trivento, dove i ladri sono entrati in azione nella notte, colpendo l'ufficio anagrafe del Comune. Il bottino ammonta a 315 euro, una somma sottratta dal cassetto dell'ufficio che, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata usata per il pagamento di bollette e servizi comunali. Il furto è stato scoperto questa mattina dagli impiegati del Comune, che hanno notato il cassetto dell'ufficio anagrafe forzato. I ladri hanno agito con rapidità, riuscendo a portare via la somma di denaro senza lasciare tracce evidenti, se non i segni di effrazione sulla porta dell’ufficio. Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti prontamente, avviando le indagini per identificare i responsabili di questo crimine. Secondo le prime ipotesi, il furto potrebbe essere stato compiuto da una banda organizzata, vista la professionalità con cui è stato messo a segno.
Il sindaco di Trivento, che ha espresso preoccupazione per l’incidente, ha dichiarato: "Si tratta di un atto di inciviltà che non solo danneggia il patrimonio pubblico, ma mina anche la fiducia dei cittadini nelle istituzioni locali. Siamo già al lavoro con le forze dell’ordine per fare luce su quanto accaduto."
Le autorità stanno ora esaminando le telecamere di sorveglianza del Comune e raccogliendo testimonianze per cercare di risalire agli autori del furto. Il furto all’ufficio anagrafe di Trivento ha suscitato preoccupazione tra i residenti della cittadina. Molti cittadini si sono espressi sui social media, lamentando la crescente insicurezza nella zona e chiedendo un maggiore controllo e protezione delle strutture pubbliche. Alcuni temono che questo episodio possa essere il segno di una serie di attacchi simili da parte di malviventi. Le indagini sono ancora in corso, e le forze dell’ordine stanno facendo il possibile per individuare i colpevoli e garantire la sicurezza della comunità. Nel frattempo, i residenti di Trivento sperano che questo furto non segni l'inizio di una serie di crimini simili nella loro città, e che vengano adottate misure più stringenti per proteggere i beni pubblici.