Montaquila: Acqua a Singhiozzo per una Settimana
Â

ISERNIA/MONTAQUILA, 17 luglio 2025 – Disagi in vista per i residenti di Montaquila e Isernia a causa di interruzioni programmate del servizio idrico. Grim Molise ha annunciato che i due comuni saranno interessati da sospensioni dell'erogazione per interventi di manutenzione e ricerca perdite.
A Montaquila, la mancanza d'acqua si protrarrà per diversi giorni. Dalle ore 23:00 alle ore 6:00, a partire da questa notte e fino al 24 luglio, il servizio idrico sarà sospeso. Questa interruzione notturna è dovuta a un'attività di ricerca perdite e al recupero dei livelli ottimali del serbatoio "Pineta".
Per quanto riguarda il Comune di Isernia, Grim informa i residenti che domani, 18 luglio, dalle ore 08:00 alle ore 16:00, potrebbero verificarsi interruzioni del flusso idrico sulla rete cittadina. La causa sono lavori di manutenzione straordinaria sulla rete di adduzione dell'acquedotto Romano.
Grim ha comunicato di essersi già adoperata per ridurre al minimo i disagi per la popolazione. Tuttavia, l'invito ai cittadini è di assumere i necessari provvedimenti per sopperire all'eventuale mancanza d'acqua durante le ore indicate. Si consiglia di fare scorte d'acqua per le necessità primarie e di limitare gli sprechi per il periodo interessato.






