pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] â›ˆï¸ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🥠Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] ðŸ—³ï¸ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Poste Italiane: Ururi, l'ufficio postale diventa "Polis"

2025-09-14 00:05

Redazione

in evidenza, molise, polis, ururi, ilportalequotidianoit, posteitalaine,

Poste Italiane: Ururi, l'ufficio postale diventa "Polis"

Al via i lavori di ammodernamento della sede nell'ambito del progetto aziendale dedicato ai comuni con meno di 15mila abitanti

Garantita la continuità dei servizi da un prefabbricato modulare a uso ufficio postale, operativo da oggi con due sportelli polifunzionali

un-ufficio-postale-molisano-dopo-i-lavori-del-progetto-polis.jpeg

Campobasso, 12 settembre 2025 – Arriva anche a Ururi il progetto "Polis" di Poste Italiane, l'iniziativa aziendale dedicata ai comuni con meno di 15mila abitanti per rendere semplice e veloce l'accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.

Sono partiti infatti in questi giorni i lavori di ammodernamento della sede, che comprendono la riorganizzazione degli spazi, l'installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l'accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale. Nell'ambito degli interventi, inoltre, si procederà con la rimozione delle blindature tra clienti e impiegati nell'area dedicata alla sportelleria e la realizzazione di una sala consulenza.

Alla riapertura, inoltre, i cittadini potranno richiedere direttamente a sportello i "certificati INPS", i servizi "Atti di Volontaria Giurisdizione", i certificati anagrafici e di stato civile.

Per l'intera durata dei lavori, a partire da oggi venerdì 12 settembre, Poste Italiane garantirà ai cittadini di Ururi la continuità di tutti i servizi attraverso un prefabbricato modulare a uso ufficio postale collocato nelle immediate adiacenze dell'ufficio postale.

L'ufficio postale temporaneo, disponibile secondo i consueti orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35), è dotato due sportelli polifunzionali abilitati a tutti i servizi postali e finanziari, compresi quelli "radicati" come le operazioni sui libretti di risparmio e sui conti Bancoposta e il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario.

Nelle vicinanze, è operativo anche l'ufficio postale di San Martino in Pensilis, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35 e dotato di ATM Postamat per il prelievo automatico di denaro contante e per tutte le operazioni consentite.

Gli interventi previsti presso l'ufficio postale di Ururi avranno una durata stimata in circa cinque mesi.


Â