pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] ⛈️ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🏥 Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] 🗳️ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Piena solidarietà al Sindaco Piero Castrataro sulla protesta civile a difesa dell’Ospedale di Isernia da pa

2025-12-29 13:31

Redazione

politica, isernia, venafro, molise, pd, castrataro, ilportalequotidianoit, ospedale, veneziale, dem, pollice,

Piena solidarietà al Sindaco Piero Castrataro sulla protesta civile a difesa dell’Ospedale di Isernia da parte del Circolo del Pd di Venafro.

Nota alla stampa

Ospedale di Isernia, il circolo dem di Venafro al fianco del Sindaco: «Battaglia giusta e necessaria»

pd.jpeg

Nota alla stampa

 

VENAFRO (IS) - Il circolo Pd di Venafro condivide e appoggia in toto la protesta che sta portando avanti il Sindaco di Isernia Castrataro per la tutela della sanità pubblica e la difesa dell’Ospedale di Isernia. Aderire a tale indignazione è doveroso soprattutto per chi risiede in un territorio come Venafro colpito dalla chiusura dell’Ospedale di Venafro e da tagli continui, un paese in cui non è più presente un pediatra di libera scelta, dove non vi è più un Pronto Soccorso. Eppure Venafro è uno dei paesi più estesi della Provincia di Isernia e ha un bacino di utenza ancora più esteso raccogliendo tutti i paesi limitrofi del casertano ed è completamente sfornito dei servizi essenziali. L’Ospedale di Isernia rimane l’ultimo baluardo di sanità pubblica nella nostra Provincia e va difeso con le unghie e con i denti, senza se e senza ma, senza distinzione di colori politici, il diritto alla salute è un diritto universale. Difendere la sanità pubblica è un dovere di ogni amministratore, oltre che per ogni cittadino, e perciò mi stupisco e si rimane basiti di fronte al silenzio assordante del Sindaco di Venafro. Alfredo Ricci dovrebbe essere in prima linea a difendere quel poco di sanità pubblica che è rimasta nel nostro territorio, dopo lo smantellamento del S.S. Rosario, dopo la mancanza di un pediatra di libera scelta sul nostro territorio, e invece è completamente indifferente al problema, alla necessità della tutela di un diritto sacrosanto come quello alla salute. I cittadini di Venafro hanno diritto di essere rappresentati da amministratori che si battono per i loro diritti in un territorio martoriato dall’inquinamento, dall’assenza di servizi essenziali, e il mutismo che ha sull’argomento sanità pubblica il primo cittadino di Venafro lascia davvero perplessi. Il circolo PD di Venafro oltre ad esprimere vicinanza e condivisione per la difesa della sanità pubblica che sta portando avanti il Sindaco di Isernia, sarà presente ad ogni presidio, manifestazione e ogni forma di protesta che sarà utile alla causa. La resistenza civile è l’unico mezzo che hanno i cittadini quando la politica sceglie di privare di servizi essenziali i territori. Il diritto alla salute deve essere tutelato dagli amministratori, dalla politica e dai cittadini, deve essere un diritto trasversale ed universale, deve essere difeso a tutti i costi, per noi, per i nostri figli, per il futuro dei nostri territori.