pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] â›ˆï¸ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🥠Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] ðŸ—³ï¸ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

🚔 Spaccio di metadone a Ripalimosani: arrestato un libero professionista

2026-02-13 20:40

Redazione

cronaca, molise, ripalimosani, ilportalequotidianoit, cronaca, pusher,

🚔 Spaccio di metadone a Ripalimosani: arrestato un libero professionista

📠L'appostamento e il blitz

Colto in flagrante dai Carabinieri durante uno scambio in centro. Sequestrati oltre 50 ml di sostanza detenuta illegalmente: l'uomo è ora ai domiciliari.

carabinieriiiii.jpeg

RIPALIMOSANI (CB) – Un insospettabile libero professionista è finito nella rete dei Carabinieri di Ripalimosani con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L'arresto è scattato al termine di un'operazione lampo, frutto di giorni di appostamenti e pedinamenti tra le strade del borgo alle porte di Campobasso.

I militari dell'Arma, impegnati in un servizio di controllo del territorio, avevano notato movimenti anomali e "strani" scambi nel centro abitato. L'osservazione costante ha permesso di intervenire nel momento esatto della cessione: l'uomo è stato bloccato proprio mentre consegnava una dose di metadone a un cliente del posto.

Il tempestivo intervento ha impedito che la sostanza entrasse definitivamente in circolazione, consentendo ai Carabinieri di identificare sia lo spacciatore che l'acquirente.

Dopo il fermo in strada, l'attività d'indagine si è spostata nell'abitazione del professionista. La perquisizione domiciliare ha confermato i sospetti degli inquirenti:

Quantitativo: Sono stati rinvenuti flaconi di metadone per un totale superiore ai 50 millilitri.

Illegalità: La sostanza era detenuta senza alcuna prescrizione medica o autorizzazione sanitaria, configurando il reato di possesso ai fini di spaccio.

Analisi: Il metadone sequestrato è stato inviato ai laboratori specializzati dell’Arma per le analisi qualitative, necessarie a stabilire il grado di purezza e il numero di dosi ricavabili. Dopo le formalità di rito presso la caserma, e su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, il professionista è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. L'operazione sottolinea la costante vigilanza dei Carabinieri nei piccoli centri della provincia, volta a contrastare non solo lo spaccio di droghe "tradizionali", ma anche l'uso illecito di farmaci sostitutivi che, se venduti fuori dai circuiti medici, rappresentano un grave pericolo per la salute pubblica.