Grande soddisfazione per le nuove immatricolazioni

CAMPOBASSO – L’Università degli Studi del Molise (Unimol) festeggia i suoi 43 anni con segnali di grande vitalità . A margine del convegno su innovazione e crescita economica organizzato ieri con la Banca d'Italia, il Rettore Giuseppe Vanoli ha dichiarato che l'ateneo "è arrivato ad una maturità tale che può essere ancora di più al servizio del territorio."
Il Rettore ha anticipato un dato estremamente positivo per l'anno accademico in corso: "Stiamo crescendo molto nel numero degli immatricolati, ad oggi registriamo un 10% in più rispetto allo scorso anno, cosa unica dal mio punto di vista."
Guardando al prossimo futuro, Vanoli ha annunciato l'istituzione di un Tavolo permanente con le aziende molisane. "Ne abbiamo già censito tre e con loro, spero dal mese prossimo, ci confronteremo per capire qual è la vera necessità ," ha spiegato il Rettore. L'obiettivo è quello di incontrare il mondo produttivo per allineare l'offerta formativa e la ricerca alle esigenze del mercato del lavoro, pur ribadendo che l'Università "non può essere l'unico attore" nel processo di sviluppo.






