pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] â›ˆï¸ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🥠Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] ðŸ—³ï¸ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Scongiurato il licenziamento, lavoratori di mensa e pulizie restano al Responsible Research Hospital fino al 3

2025-08-07 20:56

Redazione

lavoro, molise, campobasso, responsible, lavoro, ilportalequotidianoit, sindacati, contratti,

Scongiurato il licenziamento, lavoratori di mensa e pulizie restano al Responsible Research Hospital fino al 31 agosto

Un mese per trovare una soluzione

Un mese per trovare una soluzione

 

responsible-cb.png

CAMPOBASSO - Buone notizie, almeno per il momento, per i lavoratori dei servizi di mensa e pulizie del Responsible Research Hospital di Campobasso. I loro contratti, che dipendono dalla cooperativa Eraclya, non termineranno immediatamente, ma sono stati prorogati fino al 31 agosto 2025. A darne notizia sono i rappresentanti sindacali di Filcams Cgil Molise, Fisascat Cisl Abruzzo Molise e Uiltucs Molise, che hanno condotto una trattativa con la cooperativa e l'ospedale.

Il rinvio della cessazione contrattuale, avvenuta in seguito alle rimostranze delle sigle sindacali, concede un mese di tempo per trovare una soluzione definitiva che garantisca la continuità lavorativa per oltre 40 famiglie.

I sindacati hanno sottolineato l'urgenza della situazione, chiedendo alle parti coinvolte di "attivarsi da subito" per individuare una soluzione che assicuri la continuità occupazionale. "Non c’è tempo da perdere", hanno dichiarato le sigle sindacali in una nota congiunta. L'obiettivo è che, a partire dal 1° settembre, i lavoratori continuino a operare alle stesse condizioni contrattuali, indipendentemente dalla società che gestirà i servizi.

I sindacati hanno ribadito la necessità di garantire i servizi con il personale che da anni svolge il proprio lavoro con dedizione. Hanno inoltre sottolineato che l'incertezza sul futuro lavorativo non danneggia solo la dignità delle famiglie coinvolte, ma rappresenta anche un rischio per la sicurezza e la salute dei pazienti e degli altri dipendenti dell'ospedale. "Non ci fermeremo fino a quando non verrà trovata l’unica soluzione possibile: garantire occupazione, diritto al lavoro e alla salute", hanno concluso i rappresentanti sindacali.