pod-removebg-preview
v1.jpegp1.jpegbanner publi.jpegbanner 1.jpegadhoc banner.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it

Editore: GP Consulting
Amministratore unico: Dott. Gildo Palombo 
Via Plinio il Vecchio - 86079 Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Trib. Isernia


facebook
instagram
whatsapp

“la tua scelta libera, ogni giorno!”

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544
[2024-09-19 21:45] Isernia: sabato e domenica in arrivo il Tour della Salute Redazione [2024-09-19 21:40] Unimol: consegnati gli attestati per il corso di alta formazione manageriale per Direttore di strutture sanitarie Redazione [2024-09-19 16:37] Frosolone: il Manager Emilio Petrone perde la vita in un incidente stradale Redazione [2024-09-19 16:25] Isernia: auto in fiamme, intervento dei Vigili del Fuoco Redazione [2024-09-19 16:15] Isernia: ladro in azione ma viene messo in fuga Redazione [2024-09-19 15:43] Montecilfone: spavento per il crollo di una casa disabitata Redazione

facebook
instagram
spotify

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

POSTE ITALIANE: IN MOLISE RIPARTE L'INIZIATIVA "ETICHETTA LA CASSETTA" PER REGOLARIZZARE LE CASSETTE ANONIME

2024-09-17 18:41

Redazione

in evidenza,

POSTE ITALIANE: IN MOLISE RIPARTE L'INIZIATIVA "ETICHETTA LA CASSETTA" PER REGOLARIZZARE LE CASSETTE ANONIME

In consegna 900 lettere di sensibilizzazione alle famiglie per risolvere le posizioni più critiche

In consegna 900 lettere di sensibilizzazione alle famiglie per risolvere le posizioni più critiche

la-comunicazione-che-stanno-ricevendo-le-famiglie_2.jpeg

Riparte in Molise l'iniziativa di Poste Italiane "Etichetta la cassetta". Il progetto nasce con l'obiettivo di correggere un fenomeno, quello delle cassette postali prive di nominativi, assai diffuso su tutto il territorio e che in molti casi rende complicato lo svolgimento del servizio di recapito della corrispondenza a causa della oggettiva difficoltà nella individuazione dei destinatari da parte dei portalettere. Complessivamente, in tutta la regione, in questa campagna, la settima, sono 900 le comunicazioni che i portalettere stanno recapitando alle famiglie residenti che presentano le maggiori difficoltà e che richiedono un intervento di collaborazione da parte dei cittadini. Nella precedente campagna di sensibilizzazione, avviata lo scorso luglio, l'iniziativa aveva interessato ulteriori 550 famiglie.

Gli interventi richiesti sono semplici: si tratta di regolarizzare le "cassette anonime" e i citofoni privi di indicazioni utilizzando le etichette adesive complete con nome e cognome di tutti i residenti. Le etichette da impiegare, a strappo e adesive, sono incluse gratuitamente nella lettera di avviso dove i cittadini sono invitati anche a comunicare, laddove se ne ravvisi la necessità, l'indirizzo aggiornato a tutti i propri mittenti abituali, in particolare i fornitori delle utenze. Particolarmente interessati da questo intervento sono i comuni con meno di 5mila abitanti, un segmento significativo di popolazione a cui Poste Italiane sta dedicando da tempo una particolare attenzione, per accompagnarne la riqualificazione e lo sviluppo sostenibile, come sempre evidenziato dall'amministratore delegato Matteo Del Fante.

Quella delle cassette postali prive di nominativi è soltanto una delle cause di difficoltà esterne cui i portalettere si trovano quotidianamente a gestire. Frequenti sono anche le situazioni di incongruenza tra gli indirizzi riportati sulle spedizioni e gli effettivi domicili dei destinatari, una toponomastica non corretta o non coerente, cassette postali completamente assenti.



 

Il progetto prevede l'invio di una comunicazione e delle etichette da esporre sulle cassette domiciliari e sul citofono condominiale completandole con i nominativi dei residenti Con "Etichetta la cassetta" i cittadini sono invitati anche a comunicare l'indirizzo aggiornato a tutti i propri mittenti abituali, in particolare i fornitori delle utenze. Con dei semplici gesti di collaborazione si può contribuire a migliorare il servizio di recapito.

 

una-delle-tante-cassette-prive-di-nominativo.jpeg

Pubblicità 

publiterra 58x28.jpegbv ecoservice 1.jpegbanner 01.jpegbanner 50 grande.jpeg