Incontro pubblico che si terrà martedì 29 aprile alle ore 16.30 presso la stazione ferroviaria di Campobasso

Campobasso, 27 aprile 2025 - Trasporti, infrastrutture e collegamenti ferroviari saranno al centro di un incontro pubblico che si terrà martedì 29 aprile alle ore 16.30 presso la stazione ferroviaria di Campobasso. Il deputato del Movimento 5 Stelle e membro della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, Agostino Santillo, sarà presente per fare il punto della situazione e ascoltare le istanze del territorio.
Insieme a Santillo, interverranno i portavoce locali del Movimento 5 Stelle, che contribuiranno a delineare il quadro delle criticità e delle proposte per il miglioramento del sistema di trasporto molisano.
Il focus principale dell'incontro sarà incentrato sui collegamenti ferroviari regionali, con particolare attenzione alle problematiche relative ai lavori di elettrificazione della tratta Campobasso-Roma. Un tema di fondamentale importanza per il Molise, che necessita di un serio investimento per lo sviluppo delle infrastrutture di trasporto, al fine di superare l'isolamento e favorire la mobilità dei cittadini.
All'incontro parteciperanno anche rappresentanti del comitato "Presidio per non morire", attivo nella tutela dei diritti dei pendolari e nella promozione di un trasporto pubblico efficiente, e la sindaca di Campobasso, Marialuisa Forte, che porterà il punto di vista dell'amministrazione comunale.
L'iniziativa rappresenta un'occasione importante per fare il punto della situazione sui trasporti in Molise e per sollecitare un impegno concreto da parte delle istituzioni per superare le criticità e garantire un futuro di sviluppo per la regione.