pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] â›ˆï¸ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🥠Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] ðŸ—³ï¸ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

🚨 Sequestro Record di Droga in Molise: 20 Kg tra Cocaina e Hashish

2025-11-05 15:39

Redazione

cronaca, molise, campobasso, questura, droga, ilportalequotidianoit, sequestro, cronaca, toro, pusher,

🚨 Sequestro Record di Droga in Molise: 20 Kg tra Cocaina e Hashish

Il Blitz e il Materiale Sequestrato

Smantellata una "centrale" dello spaccio a Toro, destinata a inondare Campobasso. Tre giovani arrestati. Il dramma: sorpresa la madre di un indagato mentre si drogava.

 

poliziaa.jpeg

CAMPOBASSO/TORO – Un durissimo colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti in Molise. La Squadra Mobile di Campobasso ha condotto un'operazione fulminea che ha portato al sequestro record di 18 kg di hashish e 2 kg di cocaina purissima e all'arresto di tre giovani.

Il blitz è scattato nella serata del 3 novembre in un'abitazione del centro storico di Toro, a soli 10 chilometri dal capoluogo. L'immobile, che i ragazzi sostenevano di utilizzare come sala di registrazione per canzoni rap, era in realtà una sofisticata centrale per il confezionamento della droga.

All'interno dell'appartamento, gli agenti coordinati dal dirigente Marco Graziano hanno sorpreso tre giovani (due campobassani e un marocchino), tutti di età compresa tra i 22 e i 25 anni. Inizialmente sono stati rinvenuti 1,5 kg di cocaina e 14 kg di hashish, oltre a tutto il necessario per la preparazione delle dosi: bilancini di precisione, cellophane, sostanze da taglio e macchine per il sottovuoto.

Le perquisizioni si sono estese alle abitazioni dei tre e a quella dell'affittuario (un quarto uomo allontanatosi poco prima del blitz), portando il totale del sequestro all'impressionante cifra di 20 chilogrammi.

È emerso un retroscena sconcertante durante una delle perquisizioni a Campobasso: gli agenti hanno sorpreso la madre di uno dei giovani arrestati mentre era intenta ad assumere una dose di eroina. Un dramma familiare che svela il contesto di degrado su cui si innestava l'attività criminale.

Il Capo della Squadra Mobile ha confermato in conferenza stampa che l'enorme carico di droga era interamente destinato allo spaccio nel capoluogo, in particolare nelle aree sensibili come Parco dei Pini e il quartiere Cep.

I tre giovani sorpresi nel deposito sono stati arrestati per detenzione di droga ai fini di spaccio in concorso e condotti nel carcere di Campobasso. Il quarto uomo, l'affittuario, è stato denunciato a piede libero.

L'operazione porta il bilancio della sezione Antidroga a 51 chilogrammi di stupefacenti sequestrati dall'inizio dell'anno, inferendo un colpo durissimo alla criminalità locale.

I primi interrogatori di garanzia si terranno domani, giovedì 6 novembre, davanti al Gip Veronica D’Agnone, con i tre arrestati difesi dagli avvocati Piacci, Di Iorio e Tolesino.