Paura nel pomeriggio a Isernia nei pressi del Liceo Scientifico. Il piccolo è stato trasportato al "Veneziale" in codice giallo. Traffico in tilt durante i rilievi.

ISERNIA – Momenti di grande apprensione nel pomeriggio di ieri lungo Corso Risorgimento. Un bambino di 8 anni, che stava percorrendo la strada in sella alla sua bicicletta, è rimasto coinvolto in un incidente con un'autovettura all'altezza del Liceo Scientifico.
L'impatto con il veicolo ha causato la caduta rovinosa del piccolo sull'asfalto, scatenando l'immediata mobilitazione dei passanti e degli automobilisti presenti.
La macchina dei soccorsi si è attivata istantaneamente. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al bambino direttamente sul posto. Fortunatamente, nonostante lo spavento e le ferite riportate, il piccolo è rimasto sempre cosciente.
Successivamente, è stato disposto il trasferimento presso il pronto soccorso dell'ospedale "Veneziale" di Isernia:
Codice di rientro: Giallo (media gravità ).
Condizioni: Il bambino è attualmente sottoposto ad accertamenti radiologici e clinici per escludere complicazioni interne.
La ricostruzione esatta della dinamica è ora affidata alla Polizia Municipale, che ha effettuato i rilievi tecnici per stabilire eventuali responsabilità . Per permettere le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell'area, è stato necessario anche l'intervento della Polizia di Stato, che si è occupata di gestire il traffico cittadino, apparso particolarmente rallentato nell'ora di punta. L'incidente riaccende il dibattito sulla sicurezza per i ciclisti urbani, specialmente i più piccoli, in tratti stradali ad alta densità di traffico come quello di Corso Risorgimento. La presenza di scuole e uffici rende l'area particolarmente sensibile, richiedendo massima prudenza da parte di tutti gli utenti della strada.






