pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] â›ˆï¸ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🥠Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] ðŸ—³ï¸ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

🚲 Incidente in Corso Risorgimento: bimbo di 8 anni cade dalla bici dopo l'urto con un'auto

2026-02-19 15:38

Redazione

cronaca, breaking news, isernia, molise, incidente, investimento, ilportalequotidianoit, bambino, bici, cronaca,

🚲 Incidente in Corso Risorgimento: bimbo di 8 anni cade dalla bici dopo l'urto con un'auto

🚑 I soccorsi e il trasporto in ospedale

Paura nel pomeriggio a Isernia nei pressi del Liceo Scientifico. Il piccolo è stato trasportato al "Veneziale" in codice giallo. Traffico in tilt durante i rilievi.

ambulanza-in-corsa.jpeg

ISERNIA – Momenti di grande apprensione nel pomeriggio di ieri lungo Corso Risorgimento. Un bambino di 8 anni, che stava percorrendo la strada in sella alla sua bicicletta, è rimasto coinvolto in un incidente con un'autovettura all'altezza del Liceo Scientifico.

L'impatto con il veicolo ha causato la caduta rovinosa del piccolo sull'asfalto, scatenando l'immediata mobilitazione dei passanti e degli automobilisti presenti.

La macchina dei soccorsi si è attivata istantaneamente. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al bambino direttamente sul posto. Fortunatamente, nonostante lo spavento e le ferite riportate, il piccolo è rimasto sempre cosciente.

Successivamente, è stato disposto il trasferimento presso il pronto soccorso dell'ospedale "Veneziale" di Isernia:

Codice di rientro: Giallo (media gravità).

Condizioni: Il bambino è attualmente sottoposto ad accertamenti radiologici e clinici per escludere complicazioni interne.

La ricostruzione esatta della dinamica è ora affidata alla Polizia Municipale, che ha effettuato i rilievi tecnici per stabilire eventuali responsabilità. Per permettere le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell'area, è stato necessario anche l'intervento della Polizia di Stato, che si è occupata di gestire il traffico cittadino, apparso particolarmente rallentato nell'ora di punta. L'incidente riaccende il dibattito sulla sicurezza per i ciclisti urbani, specialmente i più piccoli, in tratti stradali ad alta densità di traffico come quello di Corso Risorgimento. La presenza di scuole e uffici rende l'area particolarmente sensibile, richiedendo massima prudenza da parte di tutti gli utenti della strada.